Questo sito contribuisce alla audience de

Samnaun pronta ad accogliere il 4° World Stars Ski Event

Laret Samnaun
Info foto

Samnaun Tourismus

Svizzera

Samnaun pronta ad accogliere il 4° World Stars Ski Event

Personaggi famosi da tutto il mondo sono pronti a sfidarsi lungo le piste innevate di Samnaun, nelle alpi svizzere, al confine con Austria e Italia il 30 e 31 Gennaio 2009. I proventi della manifestazione, patrocininata dal Principe Alberto II di Monaco, a cui prenderanno parte celebrità del mondo dello sport membri dello "Star Team for Children", andranno ai bambini bisognosi di varie parti del pianeta. 
Il World Stars Ski Event, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, è a tutti gli effetti una gara di sci, contornata da glamour e momenti di svago, la cui mission centrale è raccogliere fondi da destinare a progetti internazionali.

Lo "Star Team for Children" è stato fondato nel 1993 dal Principe Alberto II di Monaco e dall'architetto Mauro Serra, il quale è il presidente dell'organizzazione. L'idea di questo team è di raccogliere fondi per l'Associazione A.M.A.D.E. di Monaco, che da oltre 25 anni aiuta bambini meno privilegiati di tutto il mondo. Con i soldi raccolti vengono costruiti ospedali, scuole ed abitazioni in paesi poveri.
L'associazione ha organizzato una partita di calcio tra personaggi famosi durante le ultime 15 edizioni di Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, il Torneo di Golf Prince Ranier III, la gara di ciclismo GP Cote d’Azur, la Karting Stars Cup MC
Da quattro anni viene organizzata la versione invernale dell'evento: il World Stars Ski Event.

Altre al Principe Alberto II di Monaco, che parteciperà personalmente alla manifestazione, sono numerole le personalità che hanno confermato la loro presenza, tra i quali Jarno Trulli, Riccardo Patrese, Vito Antonio Liuzzi, Peter Runggaldier, Jure Kosir, Bibiana Perez, Claudio Chiapucci, Kristian Ghedina, Martin Hangl, Isolde Kostner, Fritz Strobl, Deborah Compagnoni, Paolo de Chiesa, Tom Kristensen, Pernilla Wiberg, Giuseppe Dossena, Pirmin Zurbriggen, Alex Caffi, Christophe Saioni, Emanuele Pirro, Ezio Gianola.
Sono annunciate altre star, che riceveranno l'invito ufficiale del Principe nei prossimi giorni.

Programma della Manifestazione:

Venerdì, 30 Gennaio 2009
6:30 p.m.    Conferenza Stampa presso il ristorante "Schmuggler-Alm", Samnaun-Dorf
8:00 p.m.    Show di Sport Invernali con la Samnaun ski schools sulla pista Musella, Samnaun-Dorf
Cena

Sabato, 31 Gennaio 2009
4:30 p.m.    Slalom parallelo sulla pista Musella, Samnaun-Dorf
7:30 p.m.    Cena di gala (su invito)

Contatti
Samnaun Tourismus, Dorfstrasse 4, CH-7563 Samnaun-Dorf
e-mail: info@samnaun.ch
Internet: www.samnaun.ch

3
Consensi sui social