Da dicembre 2018 una nuova seggiovia e un nuovo skilift a Roccaraso

Una nuova seggiovia e un nuovo skilift a Roccaraso
Info foto

roccaraso.net

AppenniniTurismo

Da dicembre 2018 una nuova seggiovia e un nuovo skilift a Roccaraso

Grandi novità a Roccaraso in vista della prossima stagione sciistica.

La più importante è la sostituzione delle sciovie delle Crete Rosse con una seggiovia quadriposto al Monte Pratello. Il cambio di impianto di risalita permetterà di aumentare notevolmente la portata di persone, con una quota di 1750 per ora, e il tempo di trasporto sarà di 2 minuti e 39 secondi.

Roccaraso - Monte Pratello

In estate, sempre nella zona del Pratello, comincerà anche la costruzione del nuovo skilift Valloncello, che viaggerà alla velocità di 3 metri al secondo e sarà quindi più veloce e, naturalmente più moderno, di quello oggi esistente. I lavori inizieranno a giugno e finiranno a ottobre, i nuovi impianti entrano in funzione a inizio dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
254
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

La stagione invernale 2024/2025 in Friuli Venezia Giulia ha superato per la prima volta 900 mila ingressi sulle piste da sci. Sono stati registrati quasi 10 milioni di passaggi oltre ad un incremento del 12% di skipass venduti rispetto all’inverno 2023/2024 e ad un aumento di presente turistiche del 6,7% tra dicembre 2024 e marzo 2025 rispetto allo stesso periodo della precedente stagione.