Martedì 19 Marzo, 23:38
Utenti online: 1002
Passo della Presolana: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Notte
Temp: -1°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 1150 m
Mattina
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -3°C
 
 

Passo della Presolana Monte Pora

Preparazione pista motoslitte
Preparazione pista motoslitte
foto di nikrugge
Situaz. Neve e Impianti
60% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 4 Febbraio 2019

Ultima nevicata:
17 Gennaio 2019, 3 cm

Monte Pora (1880 m) e il Passo della Presolana (1297 m) sono le due più note località sciistiche della Val Seriana. La conformazione della montagna arrotondata, con pendii variamente digradanti, e l'assenza di vegetazione consentono piste molto ampie spesso soleggiate, molto amate dagli sciatori meno esperti e di livello intermedio.  La Presolana è nota come la Palestra dello sci della bergamasca, il paradiso dello sci per i bambini ed i principianti. Nella parte di Monte Pora, sul versante del Monte Scanapà, ci sono invece piste più impegnative.

Al Passo della Presolana si trova il primo centro lombardo per l'insegnamento ai portatori di handicap, uno Ski Stadium cronometrato accessibile a tutti, un anello di fondo di 6Km ed una pista di pattinaggio. A Monte Pora è presente uno snowpark "Pora Park", una pista di pattinaggio ed è possibile noleggiare le motoslitte.
Oltre allo sci, la zona dispone di ottimi sentieri escursionistici praticabili nella stagione estiva, in uno dei più affascinanti panorami delle valli bergamasche.


approfondisci
Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

di Max Valle
Mercoledì 6 Dicembre 2017

Sabato scorso è stata aperta la pista Termen del Monte Pora grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale che è costato un milione e mezzo di euro.

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

di Redazione Turismo
Sabato 12 Agosto 2017

L’azienda produttrice di neve Demaclenko, nata nel 2011 quando Demac e Lenko entrarono a far parte del gruppo Leitner, è già pronta, malgrado il caldo, a portare la neve in montagna il prossimo inverno.

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Febbraio

Nell’ambito della candidatura olimpica invernale Milano-Cortina 2026 Livigno, che potrebbe essere la sede delle gare a cinque cerchi di snowboard e freestyle tra sette anni, ha approntato un pacchetto vacanza, Olympic Week, per la settimana dal 30 marzo al 6 aprile in un format mai visto prima.

Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

VIDEO: Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

di Angelo Bonorino
Lunedì 18 Febbraio

Abbiamo visitato il Rossignol X Color Tour a Madesimo e insieme alla nostra Marta Denti e al responssabile del villaggio Riccardo Nasuti vi videoraccontiamo la nostra esperienza al villaggio.  Ogni tappa del Tour è un appuntamento all'insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di partecipare alla divertentissima fun face che da il nome al Tour. Al villaggio è disponibile lo ski-test gli sci top di gamma griffati Rossignol, vengono esposti gli ultimi SUV Peugeot e non manca mai la musica e l'animazione di Radio Number One. Tra le attrazioni anche la possibilità di giocare e vincere tanti premi con EasyJet e gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

di Andrea Ferretti
Lunedì 11 Febbraio 2019

Dopo la pausa dello scorso anno torna il Madesimo Freeride Festival con tre giorni dedicati agli amanti della neve fresca: area test con tutti i nuovi prodotti, corsi di introduzione al freeride e per i rider più avanzati clinics e gite accompagnate sulle montagne del comprensorio.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre 2018

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre 2018

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

presena

Il 3 novembre aprono gli impianti sul Ghiacciaio del Presena

di Michela Caré
Mercoledì 31 Ottobre 2018

Grazie alle abbondanti nevicate del fine settimana, che hanno portato a due metri di neve fresca in quota, sabato 3 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Passo dello Stelvio Ottobre 2016

Al via Pirovano Winter Party, la festa di chiusura di stagione allo Stelvio

di Michela Caré
Giovedì 25 Ottobre 2018

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si terrà Pirovano Winter Party, l’evento di chiusura della stagione dello sci estivo  allo Stelvio.  L’albergo Pirovano Quarto, sito a 2760 metri d’altezza, sarà al centro di questo grande appuntamento.