Questo sito contribuisce alla audience de

Plan de Corones, le novità del comprensorio per la stagione 2012-2013

2012-2013, nuova pista Lorenzi
Alto Adige

Plan de Corones, le novità del comprensorio per la stagione 2012-2013

Il versante est del Plan de Corones, o meglio l'area che scende verso Valdaora si arricchisce di una nuova pista di circa un chilometro e mezzo.   Sarà possibile accedere alla nuova pista dalla stazione a valle dell'impianto di risalita Plateau e si potrà sciare fino alla stazione a valle della seggiovia Arndt. La nuova pista, denominata Lorenzi, sarà un tracciato facile classificata come "blu", e sarà la continuazione della pista Plateau, amata soprattutto dai principianti e dalle famiglie.

Nel seguito tutti i dettagli tecnici della nuova Pista Lorenzi:
Grado di difficoltà: blu
Dimensione complessiva della pista : 6,64 ettari
Lunghezza orizontale: 1.334 m
Dislivello: 353,0 m
Pendenza media: 25%
Larghezza media: ca. 46,0 m
Partenza-arrivo: 2.043 m - 1.990 m

Immagine prima dei lavori:

Immagine dopo i lavori

 

Sul sito dell'azienda di promozione turistica di Plan de Corones si apprende inoltre che a partire dalla stagione sciistica 2012-2013 il treno che porta gli sciatori direttamente agli impianti del Plan de Corones (stazione di Perca - pista Ried) dall'Alta Pusteria avrà una frequenza di 30 minuti. I treni circoleranno sia nei giorni festivi, che in quelli feriali. 
Obiettivo dell'amministrazione locale sarà quello di agevolare ancora di più la mobilità senza auto nell'area vacanze Plan de Corones.

Inoltre per gli sciatori che intendono accedere con il treno e quindi con la pista Ried, la prossima stagione potranno contare su un tracciato più ampio ed una nuova variante, chiamata “Freiselberg”.
La nuova variante avrà una lunghezza di 680 m, una larghezza media di ca. 15 metri ed una pendenza media del 16,7%, una facile alternativa al tratto più ripido della pista Ried e che consentirà anche alle famiglie di beneficiare del collegamento.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.