Plan de Corones, le novità del comprensorio per la stagione 2012-2013

2012-2013, nuova pista Lorenzi
Alto Adige

Plan de Corones, le novità del comprensorio per la stagione 2012-2013

Il versante est del Plan de Corones, o meglio l'area che scende verso Valdaora si arricchisce di una nuova pista di circa un chilometro e mezzo.   Sarà possibile accedere alla nuova pista dalla stazione a valle dell'impianto di risalita Plateau e si potrà sciare fino alla stazione a valle della seggiovia Arndt. La nuova pista, denominata Lorenzi, sarà un tracciato facile classificata come "blu", e sarà la continuazione della pista Plateau, amata soprattutto dai principianti e dalle famiglie.

Nel seguito tutti i dettagli tecnici della nuova Pista Lorenzi:
Grado di difficoltà: blu
Dimensione complessiva della pista : 6,64 ettari
Lunghezza orizontale: 1.334 m
Dislivello: 353,0 m
Pendenza media: 25%
Larghezza media: ca. 46,0 m
Partenza-arrivo: 2.043 m - 1.990 m

Immagine prima dei lavori:

Immagine dopo i lavori

 

Sul sito dell'azienda di promozione turistica di Plan de Corones si apprende inoltre che a partire dalla stagione sciistica 2012-2013 il treno che porta gli sciatori direttamente agli impianti del Plan de Corones (stazione di Perca - pista Ried) dall'Alta Pusteria avrà una frequenza di 30 minuti. I treni circoleranno sia nei giorni festivi, che in quelli feriali. 
Obiettivo dell'amministrazione locale sarà quello di agevolare ancora di più la mobilità senza auto nell'area vacanze Plan de Corones.

Inoltre per gli sciatori che intendono accedere con il treno e quindi con la pista Ried, la prossima stagione potranno contare su un tracciato più ampio ed una nuova variante, chiamata “Freiselberg”.
La nuova variante avrà una lunghezza di 680 m, una larghezza media di ca. 15 metri ed una pendenza media del 16,7%, una facile alternativa al tratto più ripido della pista Ried e che consentirà anche alle famiglie di beneficiare del collegamento.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Più letti in altoadige

Alto Adige, alla scoperta dei mercatini di Natale soggiornando nei masi Gallo Rosso

Alto Adige, alla scoperta dei mercatini di Natale soggiornando nei masi Gallo Rosso

Nelle vicinanze di diversi agriturismi del Gallo Rosso si trovano numerosi mercatini di Natale di paese, curati con amore, che invitano turisti e locali a riscoprire la vera e autentica atmosfera natalizia.