Stelvio anno nero. Domenica 20 Agosto 2017 la chiusura degli impianti continua

Stelvio. Domenica 20 gli impianti rimangono chiusi
Info foto

Facebook Pirovano Stelvio

Sci Estivo

Stelvio anno nero. Domenica 20 Agosto 2017 la chiusura degli impianti continua

Al passo dello Stelvio non ci sarà la riapertura degli impianti di risalita il giorno 20 Agosto, come invece era stato comunicato nei giorni scorsi. Con un comunicato la SIFAS smentisce il comunicato del 16 Agosto, in cui annunciava la riapertura delle attività. Nella serata del 19 Agosto dopo l'emissione del comunicato una leggera nevicata ha coperto di bianco il ghiacciaio, ma lo Zero Termico durante il giorno rimane molto alto e l'apertura dell'area sciabile del ghiacciaio viene per ora rimandata.

Il comunicato del 19 Agosto:
"Con la presente siamo a REVOCARE apertura SCIOVIE prevista per domani, domenica 20 agosto 2017 a data da definire: purtroppo le condizioni meteo che davano un abbassamento delle temperature con precipitazioni in quota di carattere nevoso non sono state sufficienti a garantire la sicurezza sull’area sciabile del Ghiacciaio ed a permettere la riapertura delle Sciovie che sembrava possibile in un primo momento.
Resterà in vigore l’orario di esercizio allegato con le sole FUNIVIE APERTE con orario continuato dalle h. 9.00 alle h. 17.00 - SCIOVIE e PISTE DA SCI CHIUSE.
Sarà nostra premura comunicare eventuali variazioni e/o aperture tempestivamente
".

Il comunicato del 16 Agosto:
La Società degli Impianti del ghiacciaio dello Stelvio, comunica che da domenica 20 agosto è prevista la riapertura dell'area sciabile con i seguenti orari di esercizio:
Funivie orario continuato dalle ore 7,00 alle ore 17,00;
Sciovie Geister 1, Geister 2, Payer e Cristallo dalle ore 07,00 alle ore 12,30, pomeriggio chiuse.
Un saluto e vi aspettiamo come sempre numerosi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Il 23 e 24 marzo tornano sul comprensorio della Paganella gli Open Day sci inclusivo

Il 23 e 24 marzo tornano sul comprensorio della Paganella gli Open Day sci inclusivo

Dopo il successo dell’edizione 2024 e delle prime date di gennaio e febbraio, che hanno regalato a ben 45 persone con diverse disabilità fisiche e cognitive dei piacevoli momenti di svago, sulle piste della Paganella tornano gli Open Dayappuntamenti dedicati allo sci e alle attività outdoor sulla neve inclusive nati per rendere le Dolomiti, dal 2009 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un bene che appartiene realmente a tutta la comunità, indipendentemente dalle caratteristiche fisiche del singolo individuo.