Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio
Info foto

Pirovano Stelvio

Lombardiasci estivo

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

Dal 6 giugno possono aprire gli impianti di risalita di tutta la Lombardia. Dal 13 giugno comincia la stagione dello sci estivo allo Stelvio.

Da sabato 13 giugno lo Stelvio aprirà gli impianti di risalita anche al pubblico e darà inizio alla stagione dello sci estivo con le adeguate misure di sicurezza.

Sul ghiacciaio si sta allenando già dal 1 giugno la squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci alpino e dall’8 giugno arriverà anche la squadra azzurra di snowboard cross. Gli atleti avranno delle piste di allenamento riservate per loro.

Inoltre ieri, venerdì 5 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ordinanza che consente dal 6 giugno la ripresa delle attività degli impianti a fune e di risalita, ad uso turistico e sportivo, di tutta la Lombardia. La Regione ha risposto prontamente alle richieste derivanti dal turismo della montagna di riaprire gli Impianti a fune e permettere ai lombardi e ai turisti di godere in pieno degli spazi aperti e incontaminati delle montagne.

Grazie veramente a Regione Lombardia, – dichiara Massimo Fossati, Presidente di Anef Lombardia - per gli imprenditori lombardi della montagna era un passaggio fondamentale e critico che Regione ha prontamente fatto proprio e che ci ha permesso di riaprire. Gli impianti a fune supportano gran parte dell’economia montana e l’estate è fondamentale anche per i rifugi e l’indotto. Noi siamo pronti, con tutti i necessari protocolli e attività a tutela dei clienti e di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Monterosa Ski inaugura l’estate 2026: impianti aperti tra ghiacciaio, trekking, bici e grandi novità in quota

Monterosa Ski inaugura l’estate 2026: impianti aperti tra ghiacciaio, trekking, bici e grandi novità in quota

L’estate 2026 del Monterosa Ski è pronta a partire, con un calendario di aperture che accompagnerà escursionisti, alpinisti e biker lungo tutta la stagione verso uno dei massicci più spettacolari delle Alpi. Tra impianti in funzione tra Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia, nuovi progetti in quota e importanti investimenti sul territorio, il comprensorio alpino si prepara ad accogliere gli appassionati della montagna estiva con una proposta ancora più ampia.