Dal 6 giugno possono aprire gli impianti di risalita di tutta la Lombardia. Dal 13 giugno comincia la stagione dello sci estivo allo Stelvio.
Sabato 6 Giugno 2020
Da sabato 13 giugno lo Stelvio aprirà gli impianti di risalita anche al pubblico e darà inizio alla stagione dello sci estivo con le adeguate misure di sicurezza.
Sul ghiacciaio si sta allenando già dal 1 giugno la squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci alpino e dall’8 giugno arriverà anche la squadra azzurra di snowboard cross. Gli atleti avranno delle piste di allenamento riservate per loro.
Inoltre ieri, venerdì 5 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ordinanza che consente dal 6 giugno la ripresa delle attività degli impianti a fune e di risalita, ad uso turistico e sportivo, di tutta la Lombardia. La Regione ha risposto prontamente alle richieste derivanti dal turismo della montagna di riaprire gli Impianti a fune e permettere ai lombardi e ai turisti di godere in pieno degli spazi aperti e incontaminati delle montagne.
“Grazie veramente a Regione Lombardia, – dichiara Massimo Fossati, Presidente di Anef Lombardia - per gli imprenditori lombardi della montagna era un passaggio fondamentale e critico che Regione ha prontamente fatto proprio e che ci ha permesso di riaprire. Gli impianti a fune supportano gran parte dell’economia montana e l’estate è fondamentale anche per i rifugi e l’indotto. Noi siamo pronti, con tutti i necessari protocolli e attività a tutela dei clienti e di tutti”.
84k