Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio
Info foto

Pirovano Stelvio

Lombardiasci estivo

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

Dal 6 giugno possono aprire gli impianti di risalita di tutta la Lombardia. Dal 13 giugno comincia la stagione dello sci estivo allo Stelvio.

Da sabato 13 giugno lo Stelvio aprirà gli impianti di risalita anche al pubblico e darà inizio alla stagione dello sci estivo con le adeguate misure di sicurezza.

Sul ghiacciaio si sta allenando già dal 1 giugno la squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci alpino e dall’8 giugno arriverà anche la squadra azzurra di snowboard cross. Gli atleti avranno delle piste di allenamento riservate per loro.

Inoltre ieri, venerdì 5 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ordinanza che consente dal 6 giugno la ripresa delle attività degli impianti a fune e di risalita, ad uso turistico e sportivo, di tutta la Lombardia. La Regione ha risposto prontamente alle richieste derivanti dal turismo della montagna di riaprire gli Impianti a fune e permettere ai lombardi e ai turisti di godere in pieno degli spazi aperti e incontaminati delle montagne.

Grazie veramente a Regione Lombardia, – dichiara Massimo Fossati, Presidente di Anef Lombardia - per gli imprenditori lombardi della montagna era un passaggio fondamentale e critico che Regione ha prontamente fatto proprio e che ci ha permesso di riaprire. Gli impianti a fune supportano gran parte dell’economia montana e l’estate è fondamentale anche per i rifugi e l’indotto. Noi siamo pronti, con tutti i necessari protocolli e attività a tutela dei clienti e di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.