Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio
Info foto

Pirovano Stelvio

Lombardiasci estivo

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

Dal 6 giugno possono aprire gli impianti di risalita di tutta la Lombardia. Dal 13 giugno comincia la stagione dello sci estivo allo Stelvio.

Da sabato 13 giugno lo Stelvio aprirà gli impianti di risalita anche al pubblico e darà inizio alla stagione dello sci estivo con le adeguate misure di sicurezza.

Sul ghiacciaio si sta allenando già dal 1 giugno la squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci alpino e dall’8 giugno arriverà anche la squadra azzurra di snowboard cross. Gli atleti avranno delle piste di allenamento riservate per loro.

Inoltre ieri, venerdì 5 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ordinanza che consente dal 6 giugno la ripresa delle attività degli impianti a fune e di risalita, ad uso turistico e sportivo, di tutta la Lombardia. La Regione ha risposto prontamente alle richieste derivanti dal turismo della montagna di riaprire gli Impianti a fune e permettere ai lombardi e ai turisti di godere in pieno degli spazi aperti e incontaminati delle montagne.

Grazie veramente a Regione Lombardia, – dichiara Massimo Fossati, Presidente di Anef Lombardia - per gli imprenditori lombardi della montagna era un passaggio fondamentale e critico che Regione ha prontamente fatto proprio e che ci ha permesso di riaprire. Gli impianti a fune supportano gran parte dell’economia montana e l’estate è fondamentale anche per i rifugi e l’indotto. Noi siamo pronti, con tutti i necessari protocolli e attività a tutela dei clienti e di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7k
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Bormio

Il 3 dicembre inizia la stagione invernale a Bormio

Michela Caré, Venerdì 2 Dicembre
Colere

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Michela Caré, Giovedì 17 Novembre
Livigno

A Livigno si alzano le Coppe!

Dario Puppo, Mercoledì 9 Novembre
Colere

Val di Scalve, dalla Regione arriva un contributo di quasi 7 milioni di euro

Redazione Turismo, Mercoledì 26 Ottobre 2022

Ultimi in Regioni