Passo Lanciano Majeletta

tavola rotonda campo di giove
Appennini

Passo Lanciano Majeletta

La stazione sciistica di Passo Lanciano /La Majelletta si trova all’estremità settentrionale della Majella, nel comune di Pretoro (Chieti), un piccolo centro di 1105 abitanti definito la Saint-Moritz del Centro-Sud. E' famosa per i panorami, che offrono la possibilità di sciare con la vista sul mare.

Il comprensorio va dai 1306 metri di passo Lanciano ai 1995 metri della Majelletta, passando per i 1930 metri di Rifugio Pomilio e i 1650 di passo Tettone. In tutto offre dieci impianti (7 skilift alla Majelletta, uno skilift, una seggiovia e una sciovia a Passo Lanciano) per un totale di 18 piste e cinque chilometri e mezzo di discese.

 

Le due località sono collegate fra loro da un servizio di skibus e snowtaxi. A Passo Tettone si trovano campi scuole, piste di fondo, free-style, bob, slitte e un parco giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

14

Consensi sui social
Appennini: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Passo Lanciano

Appennini

Sci ai piedi: riapre la stagione di Majelletta WE

Marco Lucci, Martedì 30 Dicembre 2014
Snowpark

Panorama Park: jibbing vista mare a Passo Lanciano

Sofia Marchesini, Martedì 30 Dicembre 2014
Snowpark

Passo Lanciano: jibbing al Panorama Park

Sofia Marchesini, Martedì 11 Febbraio 2014

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.