Martedì 21 Novembre, 18:39
Utenti online: 1410
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

Passo Lanciano: jibbing al Panorama Park

Passo Lanciano: jiibbing al Panorama Park

Passo Lanciano si trova in Abruzzo sul massiccio della Majalletta. Gli ampi scenari che spaziano dalle piste fino al mare Adriatico, la larghezza delle piste ed il buon innevamento sono le caratteristiche principali del bacino sciistico, proprio qui si trova il Panorama Snowpark ora mai all'attivo da più di 15 anni. 

Il park si estende su una vasta area, sviluppata parallelamente alla pista azzurra “Panoramica”,  suddivisa in due zone consecutive: la prima è dedicata a riders di tutti i livelli e comprende due jib-line (una di livello facile da 7 strutture ed una di livello medio da 5 strutture); la seconda zona invece è composta da altre due jib-line (una di livello medio e una per riders più esperti) da 3 strutture ciascuna  e una terza linea da 2 kicker da 4-5 m ed una spina da 9 m. Panorama Park è uno snowpark dedicato principalmente al jibbing per tutti i livelli di difficoltà e gode della vista del mare adriatico. Ci sono tre ragazzi Sebastian, Giulio e Antonello che si occupano della manutenzione e dell'installazione delle nuove strutture tutti i giorni. Il park anche se è all'attivo da tantissimi anni, non si lascia cadere nella banalità di un set up sempre uguale ma ci tiene a fornire ai proprio riders un vero e proprio set up innovativo ogni anno fatto da un sacco di strutture nuove come la cisterna, i rail, ben 12 box di ogni genere. Lo snowpark è dedicato soprattutto al Jibbing, infatti mi dice il responsabile dello snowpark: "ci crediamo molto sia perché il nostro resort ha spazi e pendenze molto affini a questa disciplina, sia perché avvicina i principianti al mondo dello snowboard molto più rapidamente." Questo snowpark è molto frequentato da snowboarder è visto come uno snowpark "itinerante" dato che si sviluppa lungo un percorso piuttosto eterogeneo e non è confinato in un'area dedicata. Il park si situa tra i 1632 metri e i 1495 metri e ha una lunghezza di circa 800 metri.

Foto : Panorama Snowpark
Non perdetevi per le donnine che snowboardano il camp il sabato mattina con il camp Glamour nella formula small 4 ore o large 8 ore per imparare a sfruttare tutte le strutture di del Panorama Snowpark insieme ai maestri della Feelgood Snowboard.