Questo sito contribuisce alla audience de

Andalo, dopo la Coppa Europa si pensa al V Pay Alpine Rockfest Rosa

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Trentino

Andalo, dopo la Coppa Europa si pensa al V Pay Alpine Rockfest Rosa

Archiviata con successo la due giorni di Coppa Europa ad Andalo si pensa già al prossimo dicembre 2012 e alla terza edizione del V Pay Alpine Rockfest, con una grande novità: la gara femminile, con al via le migliori dieci interpreti dello sci rosa mondiale, da affiancare a quella maschile. Così la terza edizione, in programma a fine 2012, vedrà al via anche il gotha dello sci al femminile, in pista per giocarsi uno dei montepremi più alti dello sci mondiale. 

La due giorni di Coppa Europa di venerdì e sabato scorsi, infatti, ha regalato nuove conferme ad Andalo e alla skiarea della Paganella sulla perfetta capacità organizzativa, con la creme dello sci continentale in rosa impegnata sul pendio della pista Olimpionica 2, ormai meglio conosciuta come la pista dell'Alpine Rockfest.

L’idea è legata a successo pieno per il battesimo del comprensorio sciistico trentino in un circuito mondiale Fis, archiviato tra i complimenti dei tecnici e delle atlete. Proprio le protagoniste delle gare, a partire dalla protagonista assoluta della due giorni di Coppa Europa Lisa Agerer, hanno manifestato i loro apprezzamenti per il tracciato di gara e lanciato una proposta: “perché non proporre anche un V-Pay Alpine Rockfest al femminile?”.

Gli organizzatori della gara show, con la Top Out Sports di Marco Dallapiccola in prima linea, non hanno esitato a prendere la palla al balzo e già oggi hanno ufficializzato la novità per l'edizione 2012: oltre ai “big” del Circo Bianco al maschile, ci saranno anche le migliori sciatrici al mondo al femminile.

E la provocazione è già stata raccolta. Gli organizzatori hanno subito deciso di premiare con l'invito all'Alpine Rockfest le prime due classificate della due giorni di Coppa Europa di Andalo, ovvero l'azzurra Lisa Magdalena Agerer e l'austriaca sorella d'arte Bernadette Schild, prima e seconda classificata nel gigante sia di venerdì 24 febbraio sia di sabato 25 febbraio.

L'Alpine Rockfest, quindi, raddoppia, forte degli incredibili dati dell'ultima edizione. Dati che parlano di circa 900 milioni di telespettatori in tutto il mondo, frutto della messa in onda delle immagini dell'evento in 72 Paesi, grazie alle 7284 trasmissioni che hanno parlato della manifestazione e di centinaia di media tradizionali.

L'appuntamento è per il mese di dicembre, nei giorni immediatamente precedenti al Natale. La data verrà ufficializzata dopo la presentazione del calendario di Coppa del Mondo in programma a maggio.

3
Consensi sui social