Lunedì 12 Novembre, 20:45
Utenti online: 1144

Tra un anno sarà inaugurato a Guangzhou il secondo più grande skidome del mondo

Tra un anno sarà inaugurato a Guangzhou il secondo più grande skidome del mondo

Sarà inaugurato il 15 giugno 2019 il secondo gigantesco skidome indoor cinese del Gruppo Wanda.

La Guangzhou Wanda Cultural Tourism City, annunciata per la prima volta nel 2016, è un progetto di investimento da 50 miliardi di yuan (circa 7 miliardi di dollari USA) situato nel distretto Huadu della città. Copre 154 ettari e ha una superficie totale di 3,8 milioni di metri quadrati. Comprenderà un centro commerciale Wanda, un parco a tema all'aperto, uno spettacolo teatrale, una città del cinema, un parco acquatico, numerosi alberghi, una strada dei bar e altro ancora.

Il comprensorio sciistico al coperto comprenderà quattro piste da sci con diverse pendenze, la più lunga delle quali sarà di 460 metri, con un dislivello massimo di 66 metri - collocandola nella top 5 del mondo per lunghezza di piste e area sciistica. Il comprensorio sarà in grado di ospitare fino a 3.000 sciatori alla volta.

Il più grande centro nevoso coperto al mondo con una superficie di 80.000 metri quadrati si trova a Harbin, nel nord-est del paese, ed è stato aperto dal Wanda Group lo scorso anno. Guangzhou nota anche come Canton, si trova nel sud della Cina sul fiume Pearl, a circa 120 km a nordovest di Hong Kong ed è una delle tre città più grandi della Cina con una popolazione di quasi 15 milioni di abitanti.

"Come sviluppo chiave per la Cina meridionale, stimiamo circa 20 milioni di visitatori per il primo anno a Guangzhou in questo centro“, hanno dichiarato ai media Andrew Kam, vicepresidente senior di Wanda Travel Culture Innovation Group e il presidente di Pechino Wanda Themed Entertainment. Ci si aspetta inoltre ancora più affluenza nel secondo anno. "Piuttosto che competere con gli operatori esistenti testa a testa, renderemo la torta più grande. Lo faremo concentrandoci su nuovi tipi di prodotti, vale a dire il secondo più grande comprensorio sciistico al coperto al mondo".

La Cina ha già aperto il maggior numero di centri di innevamento al coperto nel mondo con un rapporto che sostiene che sono 18 quelli attualmente operativi, più del doppio rispetto a qualsiasi altro paese. Fondato nel 1988, il Wanda Group ha sede a Pechino ed è considerato il più grande sviluppatore di proprietà privata del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA