Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

33° Transcavallo Sprint Race
Info foto

scialpinismo

Valle d'AostaTurismo

Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

Grossa novità nel comprensorio Monterosaski: anche gli scialpinisti saranno dotati di skipass.

La soluzione è sperimentale, e consiste, come scrive gazzettamatin.com, nell'introduzione di un biglietto giornaliero di 10 euro e uno stagionale di 49 euro per l’accesso alle piste battute e dedicate agli scialpinisti nella parte alta del comprensorio.

Lo skipass permetterà agli appassionati di usufruire il trenino di Saint-Jacques e gli impianti Stafal-Sant’Anna e Stafal-Gabiet per salire in quota dove saranno battute le piste dedicate allo scialpinismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Valfurva, il Comune rinuncia al progetto del nuovo impianto per accedere alle piste di Bormio

Valfurva, il Comune rinuncia al progetto del nuovo impianto per accedere alle piste di Bormio

L'investimento di oltre 9 milioni aveva ottenuto un parziale contributo pubblico di 4,5 milioni che il Comune ha deciso di utilizzare per altri progetti. Il difficile iter autorizzativo (dipendente dalla Provincia di Sondrio) e l'assenza delle ulteriori risorse finanziarie mancanti tra i motivi alla base della rinuncia. L'impianto S.Antonio/S.Nicolò-Località Cimino, con relativa pista di rientro, avrebbe consentito un accesso diretto dalla Valfurva al comprensorio sciistico di Bormio.