Monterosa Ski, il 23 novembre inizia la stagione invernale. Nuova pista nera ad Alagna

monterosa
Info foto

pg fb Monterosa

Valle d'AostaApertura stagione 2019/20

Monterosa Ski, il 23 novembre inizia la stagione invernale. Nuova pista nera ad Alagna

Si scia i prossimi due weekend (23-24 novembre e 30 novembre - 1°dicembre). Dal 6 dicembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni.

Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, sabato 23 e domenica novembre si tornerà a sciare nel comprensorio Monterosa Ski 3 Valli.

Gli addetti alle piste stanno lavorando per permettere l’apertura di impianti e piste della dorsale che unisce Frachey, Gressoney e Alagna, offrendo dunque i collegamenti tra le valli di Ayas, Gressoney e la Valsesia.

Gli impianti saranno di nuovo in funzione il weekend del 30 novembre e 1° dicembre per poi aprire tutti i giorni a partire dal 6 dicembre.

Per la stagione invernale 2019/2020, il comprensorio Monterosa ski presenta come novità la pista nera Mullero Competition di Alagna.

Il tracciato parte da una quota di 2.310 m. e termina a 1.950 m., si sviluppa per una lunghezza di 1.501 m. e copre un dislivello di 360 m. La sua larghezza media è di 40 m. Per accedere alla pista, bisogna prendere la seggiovia Bocchetta.

Al momento sono anche in corso le pratiche di omologazione nazionale ed internazionale della pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
623
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.