Giovedì 22 Febbraio, 15:45
Utenti online: 2793
Monte Bondone: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Sera
Temp: -9°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 900 m
Venerdì Notte
Temp: -9°C

Poss. vento forte in quota
Venerdì Mattina
Temp: -8°C
 
 

Monte Bondone

snowpark monte bondone
snowpark monte bondone
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 15 Febbraio

Ultima nevicata:
6 Febbraio, 15 cm

Il Bondone è una soleggiata montagna posta nel cuore della Valle dell'Adige, a soli 10 chilometri dall'uscita dell'autostrada del Brennero, una fantastica terrazza naturale dalla quale l'occhio spazia su incredibili panorami a 360 gradi, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello Presanella, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi, alle mille cime delle Dolomiti e naturalmente su Trento.
Gli impianti di risalita dalla località di Vaneze, a 1300 m. di altitudine  conducono a circa 20 km di piste da discesa.
Da non perdere la Gran Pista, 4.5 km di lunghezza per forti emozioni dalle pendici del Palon a Malga Mezavia, un tuffo d'oltre 800 metri di dislivello attraverso prati e boschi, servita dalla veloce quadriposto Rocce Rosse, una delle seggiovie con il maggior dislivello in Europa.


approfondisci
Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone, la skiarea di Trento a marchio family

di Michela Caré
Lunedì 29 Gennaio

A pochi chilometri da Trento si trova Monte Bondone, l’area sciistica a oltre 2000 metri d’altezza con 21 piste da sci e con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri su una superficie sciabile di 70 ettari, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Da non perdere è la Gran Pista, lunga quasi 4 km e più di 800 m di dislivello.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone, le promozioni per la stagione invernale 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 22 Gennaio

Monte Bondone, la montagna di Trento a 2000 metri d’altezza. Oltre 20 km di piste da sci, di diverso grado di difficoltà, perfettamente innevate in un contesto naturale molto suggestivo.   Se non avete mai esplorato questa zona del Trentino, ecco quali sono le promozioni che la skiarea del Monte Bondone offre per la stagione invernale:

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Novembre 2017

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

dario maestranzi

Si lavora sul progetto della funivia di collegamento Trento - Monte Bondone. Intervista al Consigliere Dario Maestranzi

di Michela Caré
Giovedì 11 Maggio 2017

Una funivia che collega Trento al Monte Bondone. Una funivia che collega la città alla montagna. Un progetto di cui se ne parla tanto tempo, un’infinità,  da circa80 anni, e che forse adesso potrebbe diventare realtà.  Il primo a crederci è Dario Maestranzi, Consigliere comunale di Trento con delega allo sviluppo economico del Monte Bondone, che ha illustrato a Neveitalia la situazione attuale.

teleflex Intern. Event

Folgaria, al via la prima edizione del Teleflex International Event

di Redazione Turismo
Martedì 20 Febbraio, 19:05

Questo weekend, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, si terrà  a Folgaria (Alpe Cimbra) la prima edizione del Teleflex International Event. Saranno presenti 10 giovani con disabilità neuromotoria, al loro primo approccio con il monosci, provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Francia, Belgio, Austria e Germania.

daniele Molineris

San Martino di Castrozza, a marzo il Gran Finale di King of Dolomites

di Michela Caré
Lunedì 19 Febbraio

Dal 1 al 4 marzo si terrà a San Martino di Castrozza la sesta edizione di King of  Dolomites, l’evento dedicato agli amanti del freeride e della fotografia dove saranno protagonisti i più bei scatti delle cime, dei paesaggi e l'azione dei rider.

frizzera   Notturna Piste Scialpinismo

Dallo sci alpinismo allo sci notturno. Le attività all'Altopiano della Paganella

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio

La skiarea della Paganella, perla del Parco Naturale Adamello Brenta, per la stagione invernale 2017/2018 si è presentata con novità a livello di piste e attività invernali. Tra queste l’ampliamento di 3 ettari della pista rossa “La Rocca” sul versante Fai della Paganella con una larghezza media che è passata  da 25 a 40 m. Miglioramento anche delle pendenze longitudinali e trasversali per favorire il rientro a valle anche dei meno esperti e in più sono stati posizionati 10 nuovi generatori di neve a ventola per garantire l’innevamento della pista.

malga Ces 1

A San Martino di Castrozza nasce la Ces Trail Winter Challenge

di Michela Caré
Lunedì 5 Febbraio

Si chiama Ces Trail Winter Challenge la prima rete sperimentale di percorsi dedicati allo scialpinismo serale a San Martino di Castrozza. Sino a fine marzo sarà possibile percorrere due piste da sci dopo l’orario di chiusura degli impianti nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle 16.45 alle 20.30

paganella Ski Ph. Pierre Teyssot

Altopiano della Paganella, il paradiso per le famiglie con bambini

di Michela Caré
Mercoledì 24 Gennaio

L’Altopiano della Paganella è il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini in Trentino. Per i piccini, infatti, la stazione offre diverse attrattive. Un wonderland, un circuito di parchi giochi sulle piste e nei paesi, lezioni di sci a tempo pieno con sosta pranzo nei rifugi, laboratori e tanti libri nell’igloo sulle piste, hotel con stanze personalizzate, sale giochi, miniclub e piscine.

san Martino Telemark Event Dolomites

San Martino di Castrozza, un weekend dedicato alla disciplina del telemark

di Michela Caré
Giovedì 18 Gennaio 2018

Questo weekend, il 20 e 21 gennaio, a San Martino di Castrozza si terrà il tradizionale San Martino Telemark Event. Ci sarà un villaggio in quota in cui trovare tutte le ultime novità del settore e provare per qualche ora materiali all’avanguardia. A dare inizio alla manifestazione sarà una sessione pratica per i più nostalgici, che in compagnia dei maestri impareranno a utilizzare l’Alpenstock, l’antenato dei moderni bastoncini.