Giovedì 24 Gennaio, 1:48
Utenti online: 491
Monte Bondone: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Mattina
Temp: -10°C

Vento 2 nodi
Pomeriggio
Temp: -6°C

Vento 4 nodi
Venerdì Mattina
Temp: -13°C
 
 

Monte Bondone

TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 17 Gennaio

Ultima nevicata:
17 Gennaio, 2 cm

Il Bondone è una soleggiata montagna posta nel cuore della Valle dell'Adige, a soli 10 chilometri dall'uscita dell'autostrada del Brennero, una fantastica terrazza naturale dalla quale l'occhio spazia su incredibili panorami a 360 gradi, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello Presanella, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi, alle mille cime delle Dolomiti e naturalmente su Trento.
Gli impianti di risalita dalla località di Vaneze, a 1300 m. di altitudine  conducono a circa 20 km di piste da discesa.
Da non perdere la Gran Pista, 4.5 km di lunghezza per forti emozioni dalle pendici del Palon a Malga Mezavia, un tuffo d'oltre 800 metri di dislivello attraverso prati e boschi, servita dalla veloce quadriposto Rocce Rosse, una delle seggiovie con il maggior dislivello in Europa.


approfondisci
La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

Funivia Trento-Monte Bondone, Ugo Rossi: "Un investimento necessario"

di Redazione Turismo
Martedì 31 Luglio 2018

In occasione della presentazione del planetario da due milioni di euro che amplierà l’offerta del Museo della Scienza di Trento, l'ex governatore del Trentino-Alto Adige Ugo Rossi spinge per la funivia di collegamento fra Trento e Monte Bondone.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone prolunga la stagione sciistica fino al'8 aprile

di Michela Caré
Lunedì 26 Marzo 2018

Viste le favorevoli condizioni di innevamento, la Società Trento Funivie ha deciso di prolungare l’apertura del Monte Bondone  sino a domenica 8 aprile.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone, la skiarea di Trento a marchio family

di Michela Caré
Lunedì 29 Gennaio 2018

A pochi chilometri da Trento si trova Monte Bondone, l’area sciistica a oltre 2000 metri d’altezza con 21 piste da sci e con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri su una superficie sciabile di 70 ettari, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Da non perdere è la Gran Pista, lunga quasi 4 km e più di 800 m di dislivello.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone, le promozioni per la stagione invernale 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 22 Gennaio 2018

Monte Bondone, la montagna di Trento a 2000 metri d’altezza. Oltre 20 km di piste da sci, di diverso grado di difficoltà, perfettamente innevate in un contesto naturale molto suggestivo.   Se non avete mai esplorato questa zona del Trentino, ecco quali sono le promozioni che la skiarea del Monte Bondone offre per la stagione invernale:

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Novembre 2017

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

dario maestranzi

Si lavora sul progetto della funivia di collegamento Trento - Monte Bondone. Intervista al Consigliere Dario Maestranzi

di Michela Caré
Giovedì 11 Maggio 2017

Una funivia che collega Trento al Monte Bondone. Una funivia che collega la città alla montagna. Un progetto di cui se ne parla tanto tempo, un’infinità,  da circa80 anni, e che forse adesso potrebbe diventare realtà.  Il primo a crederci è Dario Maestranzi, Consigliere comunale di Trento con delega allo sviluppo economico del Monte Bondone, che ha illustrato a Neveitalia la situazione attuale.

Lasciare la prima traccia sulla neve all'alba in Paganella

Lasciare la prima traccia sulla neve all'alba in Paganella e altri eventi

Mercoledì 23 Gennaio, 08:37

Il 9 febbraio 2019 la Skiarea Paganella ospita un evento speciale per veri appassionati. Gli impianti di risalita aprono prima, apposta per coloro che riescono ad accaparrarsi un posto. Si arriva sulla cima, a 2.125m slm, nel momento perfetto per godere delle prime luci dell’alba.

Sofia Goggia - Pista Le Coste

Sofia Goggia prepara il rientro sulle piste del Passo San Pellegrino

Martedì 15 Gennaio

Sofia Goggiamedaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera 2018 e detentrice del record di 13 podi ottenuti in una sola stagione della Coppa del Mondo ha scelto le piste della Ski Area San Pellegrino in Val di Fassa per preparare il rientro dopo lo sfortunato infortunio al malleolo che l'ha vista coinvolta lo scorso ottobre.

peak Sport Adventure

Peak Sport Adventure. Il noleggio sci, snowboard e scarponi di Canazei

di Michela Caré
Lunedì 14 Gennaio

Peak Sport Adventure è il punto di riferimento per noleggiare la vostra attrezzatura sportiva se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze sulla neve a Canazei.

funivie Lagorai

In Valsugana tornano le settimane bianche low cost

di Michela Caré
Domenica 23 Dicembre 2018

Anche per la stagione invernale 2018/2019 in Valsugana (Altopiano del Tesino – Passo Brocon) tornano le settimane bianche low cost. L’offerta, valida dal 6 gennaio al 29 marzo, prevede un soggiorno di 5 notti con colazione (arrivo domenica sera e partenza venerdì mattina) + 5 giorni skipass presso le Funivie Lagorai utilizzabile dal lunedì al venerdì.  Il prezzo varia dai 109 € ai 165 €  in base al periodo e alla struttura scelta con prezzi speciali per la settimana di Carnevale.