Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

cabinovia Pratonevoso
PiemonteIMPIANTI

Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

A Prato Nevoso è in arrivo una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche. L’impianto, che entrerà in funzione nella stagione invernale 2019/2020, andrà a sostituire la seggiovia del Rosso. Il progetto, ideato da “Porsche studio design”, rivoluzionerà il modo di trasportare gli sciatori e i ciclisti perché sarà utilizzabile anche d’estate per raggiungere le cime delle Alpi Liguri.

Sarà un modo molto rilassante di cominciare una giornata sugli sci – ha detto Gian Luca Oliva, amministratore della Prato Nevoso spa -. Si potrà contare su comodi, singoli sedili, una vista panoramica grazie all’ampia superficie finestrata e il massimo della silenziosità. Sarà in grado di trasportare fino tremila persone l’ora. Un’innovazione senza precedenti per lo sci piemontese”.

Sul nuovo impianto potranno salire anche le persone disabili con la carrozzina. Saranno realizzate due stazioni: una di partenza a 1549 metri, l’altra, di arrivo, a 1926 metri. Il tragitto durerà circa 4 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

PiĂą letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.