Questo sito contribuisce alla audience de

A Prato Nevoso 24 ore di sci no stop con l’Open Season Night

A Prato Nevoso 24 ore di sci no stop con l’Open Season Night
Info foto

Prato Nevoso Ski

PiemonteEVENTI

A Prato Nevoso 24 ore di sci no stop con l’Open Season Night

 A Prato Nevoso debutta la prima maratona di notte sugli sci con l'Open Season NIght.

Quest’anno a Prato Nevoso si terrà l’Open Season Night: 24 ore di sci no stop con impianti di risalita aperti dalle ore 18 di martedì 7 dicembre sino alle ore 18 di mercoledì 8 dicembre.

I più competitivi potranno inoltre partecipare alla Ski Marathon: la maratona di 14 ore che stabilirà un nuovo record di discese sulle le piste di Prato Nevoso. Ad ogni partecipante sarà assegnato uno special skipass che monitorerà il numero di risalite effettuate: inizio alle ore 18 di martedì, si finisce alle 8 di mercoledì. Costo di iscrizione: 20 euro comprensivo di pacco gara, skipass valido per tutta la notte e monitoraggio delle discese durante tutte le 14 ore. Per battere il record bisognerà effettuare il maggior numero di discese sulle piste da sci di Prato Nevoso. Lo skipass assegnato a ciascun partecipante è nominativo e servirà a determinare il numero di risalite (e di conseguenza il numero di discese) effettuate. Chi vince verrà premiato mercoledì 8 dicembre alle ore 15 presso il villaggio RDS nella Conca di Prato Nevoso.

Gian Luca Oliva, Amministratore Delagato della Prato Nevoso spa, ha dichiarato: "Abbiamo voluto conservare la magia dell’Open season che da anni contraddistingue il nostro taglio del nastro della stagione. Non sarebbe stato possibile organizzare un palco immenso con gli artisti più amati d’Italia. E allora abbiamo deciso di spostare la festa sugli sci: con una maratona unica, lunga tutta la notte".

Sul sito di Prato Nevoso ci sono tutte le informazioni per partecipare alla notte dello sci il cui ricavato andrà devoluto all’Istituto Pediatrico “Gaslini” di Genova che da anni è alleato con la stazione sciistica piemontese per sostenere i piccoli pazienti oncologici.

A Prato Nevoso la stagione invernale è iniziata il 27 novembre con l'apertura della seggiovia Blu e il campo scuola, mentre dal 3 dicembre saranno aperte tutte le piste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
318
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.