Questo sito contribuisce alla audience de

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

sbriseda 2
Info foto

Alessio Bellenzier

Veneto

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

Sabato 11 aprile si terrà alla Marmolada la Sbriseda, la penultima tappa di 1000 slalom World Cup Ski Vintage. Giunta alla sua terza edizione, la Sbriseda, che nel dialetto della Val Pettorina significa “scivolare", vuole essere una  rievocazione dello sci e dell’abbigliamento d'epoca tra le montagne ricche di storia e dove in passato sono state sperimentate le prime attrezzature sciistiche.

I partecipanti, che dovranno essere in possesso di sci e abbigliamento antecedenti il 1990, dovranno presentarsi alle 8.30 di fronte la Malga Ciapela e scendere sulla pista più lunga delle Dolomiti (12 km), la Bellunese, che parte da un'altezza di  3256 metri di Punta Rocca e finisce a quota 1450 metri. Durante la discesa gli sciatori potranno concedersi più pause per spuntini presso i rifugi che incontreranno lungo il tracciato e all’arrivo sarà servito un pranzo con menù tipico.

 

info

sbriseda

info

sbriseda 1

info

sbriseda 2

info

sbriseda 3

info

sbriseda 4

info

sbriseda 5.png

info

locandina sbriseda

Foto : La Sbriseda

 

Nel pomeriggio, alle 16.00, i partecipanti si ritroveranno di nuovo tutti insieme con il Grill Vintage, mentre i più piccoli si potranno divertire a partire dalle 17.00 con una una gara di slitte vicino al Sbriseda Village dove sarà allestita una zona dedicata allo Slackline.

Il costo dell’iscrizione è di 30 euro. Per iscrizioni contattare l’Ufficio Turistico di Rocca Pietrore al numero 0437/721319

 

locandina sbriseda

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La Sbriseda

7 foto, ultima del Mercoledì 8 Aprile 2015