Ski Lurisia, gli impianti rischiano di rimanere chiusi

lurisia
Info foto

pagina fb Lurisia

Piemonte

Ski Lurisia, gli impianti rischiano di rimanere chiusi

Ski Lurisia Monte Pigna, stazione sciistica piemontese, rischia la chiusura per la stagione invernale 2015/2016 a causa del fallimento della Cabinovie Lurisia srl, società proprietaria degli impianti, che aveva dato in gestione il consorzio alla New Wind srl. Quest’ultima ha infatti messo in vendita il proprio battipista.

Ci stiamo adoperando per cercare un gestore, ma in questo momento, anche se abbiamo trovato alcune figure, non siamo ancora riusciti a definire niente. Speriamo di riuscire a sistemare questo problema nel giro di 10/15 giorni perché altrimenti rischiamo di non trovare più nessuno e gli impianti saranno chiusi” afferma il sindaco di Roccaforte Mondovì, Riccardo Somà.

Negli anni precedenti non è mai successo di dover chiudere la stazione – ha continuato il sindaco - . L’anno scorso abbiamo lavorato bene, ci sono state importanti presenze. La stazione di Lurisia si presta molto bene per le settimane bianche soprattutto per le richieste che arrivano dalle scuole francesi”.

La stazione sciistica Lurisia vanta sei impianti di risalita di cui un tapiroualnt nel campo scuola, quattro skilift e una cabinovia che servono 40 km di piste da sci (rosse, nere e blu).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Appennini, al via il bando per gli operatori danneggiati dalle condizioni climatiche sfavorevoli dell'inverno 2023/2024

Il bando del Ministero del Turismo, aperto dall'11 giugno al 10 luglio, mette a disposizione 13 milioni per gli operatori turistici situati nei comuni della dorsale appenninica in cui sono presenti comprensori sciistici la cui attività è stata fortemente danneggiata dalle condizioni climatiche sfavorevoli della stagione invernale 2023/2024.