Questo sito contribuisce alla audience de

Ski Lurisia, gli impianti rischiano di rimanere chiusi

lurisia
Info foto

pagina fb Lurisia

Piemonte

Ski Lurisia, gli impianti rischiano di rimanere chiusi

Ski Lurisia Monte Pigna, stazione sciistica piemontese, rischia la chiusura per la stagione invernale 2015/2016 a causa del fallimento della Cabinovie Lurisia srl, società proprietaria degli impianti, che aveva dato in gestione il consorzio alla New Wind srl. Quest’ultima ha infatti messo in vendita il proprio battipista.

Ci stiamo adoperando per cercare un gestore, ma in questo momento, anche se abbiamo trovato alcune figure, non siamo ancora riusciti a definire niente. Speriamo di riuscire a sistemare questo problema nel giro di 10/15 giorni perché altrimenti rischiamo di non trovare più nessuno e gli impianti saranno chiusi” afferma il sindaco di Roccaforte Mondovì, Riccardo Somà.

Negli anni precedenti non è mai successo di dover chiudere la stazione – ha continuato il sindaco - . L’anno scorso abbiamo lavorato bene, ci sono state importanti presenze. La stazione di Lurisia si presta molto bene per le settimane bianche soprattutto per le richieste che arrivano dalle scuole francesi”.

La stazione sciistica Lurisia vanta sei impianti di risalita di cui un tapiroualnt nel campo scuola, quattro skilift e una cabinovia che servono 40 km di piste da sci (rosse, nere e blu).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Piemonte

Piemonte

Torna lo skipass unico per sciare nella Ski Area VCO

Michela Caré, Martedì 2 Novembre
Sestriere

In Vialattea quest'anno lo skipass è scontato online con "Winter pass".

Angelo Bonorino, Lunedì 25 Ottobre 2021
Mottarone

Svolta nelle indagini della funivia Stresa-Mottarone. Tre arresti

Michela Caré, Mercoledì 26 Maggio 2021

Ultimi in Regioni

Limone Piemonte. Antonella Zanotti, CEO di Lift Spa: Dopo l’alluvione, siamo pronti per ripartire

Limone Piemonte. Antonella Zanotti, CEO di Lift Spa: Dopo l’alluvione, siamo pronti per ripartire

Una stagione da dimenticare quella dello scorso inverno per Limone Piemonte. Una stagione in cui tutto è rimasto chiuso per via della pandemia, ma soprattutto una stagione in cui una forte alluvione ha colpito la stazione sciistica provocando tanti danni a piste e impianti.