Questo sito contribuisce alla audience de

"Nuova Lizzola", una cooperativa Onlus per il rilancio del turismo

PISTA PANORAMICA
Info foto

Rino Panizza

Lombardia

"Nuova Lizzola", una cooperativa Onlus per il rilancio del turismo

Nasce il 4 ottobre 2014, si chiama “Nuova Lizzola” ed è la cooperativa Onlus che da quest’anno ha deciso di prendere in gestione gli impianti di risalita della stazione sciistica di Lizzola, piccola località montanara sita in Lombardia in Val Seriana.

Una stazione ormai chiusa da marzo dello scorso anno per fallimento della società che prima gestiva la località e che adesso è riaperta dal 1 gennaio grazie alla volontà di venti persone, tra giovani maestri di sci e snowboard, ingegneri, esperti del settore, ma anche figure professionali completamente estranee all’ambiente montano il cui obiettivo è salvare, valorizzare, tutelare  e rilanciare il turismo in questo piccolo territorio delle Alpi Orobie.

“Esser riusciti a riaprire la stazione sciistica è già un traguardo per noi - spiega Fabio Semperboni, Presidente della cooperativa Nuova Lizzola -. Adesso dobbiamo cercare di riconquistare tutta la clientela che negli anni si è persa. Per raggiungere questo obiettivo punteremo sulle piste da sci tenendole benissimo e  farle trovare in ottimo stato sia durante la settimana che nei weekend. Dal 1 al 6 gennaio abbiamo già avuto un buon riscontro di turisti e siamo contenti perché abbiamo venduto anche un po’ di abbonamenti stagionali”.

La località scistica di Lizzola dispone di nove piste da sci servite da quattro impianti di risalita, ma al momento è aperta solo la pista “Due Baite” per mancanza di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Colere

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Michela Caré, Giovedì 17 Novembre
Livigno

A Livigno si alzano le Coppe!

Dario Puppo, Mercoledì 9 Novembre
Colere

Val di Scalve, dalla Regione arriva un contributo di quasi 7 milioni di euro

Redazione Turismo, Mercoledì 26 Ottobre 2022
Foppolo Carona Ski

Foppolo e Carona. Si cerca un accordo per la gestione unica del comprensorio

Michela Caré, Giovedì 20 Ottobre 2022