Questo sito contribuisce alla audience de

"Nuova Lizzola", una cooperativa Onlus per il rilancio del turismo

PISTA PANORAMICA
Info foto

Rino Panizza

Lombardia

"Nuova Lizzola", una cooperativa Onlus per il rilancio del turismo

Nasce il 4 ottobre 2014, si chiama “Nuova Lizzola” ed è la cooperativa Onlus che da quest’anno ha deciso di prendere in gestione gli impianti di risalita della stazione sciistica di Lizzola, piccola località montanara sita in Lombardia in Val Seriana.

Una stazione ormai chiusa da marzo dello scorso anno per fallimento della società che prima gestiva la località e che adesso è riaperta dal 1 gennaio grazie alla volontà di venti persone, tra giovani maestri di sci e snowboard, ingegneri, esperti del settore, ma anche figure professionali completamente estranee all’ambiente montano il cui obiettivo è salvare, valorizzare, tutelare  e rilanciare il turismo in questo piccolo territorio delle Alpi Orobie.

“Esser riusciti a riaprire la stazione sciistica è già un traguardo per noi - spiega Fabio Semperboni, Presidente della cooperativa Nuova Lizzola -. Adesso dobbiamo cercare di riconquistare tutta la clientela che negli anni si è persa. Per raggiungere questo obiettivo punteremo sulle piste da sci tenendole benissimo e  farle trovare in ottimo stato sia durante la settimana che nei weekend. Dal 1 al 6 gennaio abbiamo già avuto un buon riscontro di turisti e siamo contenti perché abbiamo venduto anche un po’ di abbonamenti stagionali”.

La località scistica di Lizzola dispone di nove piste da sci servite da quattro impianti di risalita, ma al momento è aperta solo la pista “Due Baite” per mancanza di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.