Livigno vola con gli azzurri ai Mondiali di Doha e intanto prepara l'anello di sci di fondo per Pellegrino

Lombardiavideo-intervista

Livigno vola con gli azzurri ai Mondiali di Doha e intanto prepara l'anello di sci di fondo per Pellegrino

In occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica, realizzata proprio accanto al centro Aquagranda, sempre più polo d’eccellenza per l’allenamento in quota, Dario Puppo ha fatto il punto con il presidente dell’Apt di Livigno su quelli che sono i progetti futuri della località valtellinese, sempre con uno sguardo rivolto ai Giochi del 2026.

“Ancor prima che venissero assegnate le Olimpiadi a Milano Cortina, il fil rouge che ha caratterizzato le nostre attività del 2019 è stato: “The Games start now”. Un’idea che portiamo avanti - spiega Moretti - in tutte le stagioni con le nostre strutture ed eventi, per farci trovare pronti nel momento clou con l’appuntamento a Cinque Cerchi”.

“Il colpo d’occhio di questa nuova pista d’atletica è davvero fantastico. Tecnicamente è una delle migliori soprattutto per l’allenamento perché riduce i problemi delle tendinopatie. È un altro tassello importante che aggiungiamo ad un centro che diventerà sempre più completo, in cui crede tanto il Coni, invidiato all’Italia e alla Lombardia”.

“Oltre ad altre attività che si aggiungeranno all’offerta di Aquagranda e di Livigno, come l’arrampicata, il tennis, il padel e la piscina da 50 metri, che è stata finanziata, ci è già scappato anche un campo da beach volley (testato dalla campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli)”.

Ormai si puoi dire davvero che Livigno è sempre in pista, 365 giorni all’anno?! “Proprio in virtù dell’accordo che abbiamo raggiunto con la Fidal Livigno sarà presente come ospite a Casa Italia agli imminenti Mondiali di Doha di atletica. Dopo essere stati nel deserto, pochi giorni dopo, a metà ottobre apriremo l’anello di sci di fondo grazie allo snowfarming”.

#LIVIGNO #AQUAGRANDA #LUCAMORETTI #ATLETICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Nel bilancio al 31 maggio 2024, oltre alle notizie sul comprensorio di Cervinia-Valtournenche, Cervino SpA fornisce interessanti informazioni anche sull'andamento dei più piccoli comprensori sciistici di Torgnon e Chamois. Molto positivi i risultati della stagione invernale 2023/2024 per Tognon, che ha confermato il proprio trend di crescita degli ultimi anni con un aumento del 7,9% delle presenze e 14,4% del fatturato. Nel futuro si punta a sostituire la seggiovia biposto Fenêtre con una nuova seggiovia ad agganciamento automatico. La realizzazione è, al momento, prevista per la stagione 2027/2028.