Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: "Vi racconto le mie emozioni"

La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: 'Vi racconto le mie emozioni'
Info foto

Livigno

Lombardiaeventi

La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: "Vi racconto le mie emozioni"

Il fuoriclasse bolognese ha incontrato i ragazzi dello Sci Club Livigno e tanti appassionati: "Calgary è stato il massimo, ma la cosa più difficile è confermarsi campione".

Un incontro speciale, per cominciare col botto una stagione che, per la verità, a Livigno è già scattata da qualche settimana con mille iniziative

Nel “Piccolo Tibet”, che ha aperto alcuni impianti già lo scorso 9 novembre, si è entrati nel vivo dell'inverno ospitando il campione per eccellenza dello sci italiano; Alberto Tomba ha incontrato i ragazzi dello Sci Club Livigno trasmettendo loro emozioni, ricordi e conoscenza di tutto ciò che è stata la carriera del fuoriclasse bolognese.

Un lancio favoloso per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, che vedranno la località valtellinese protagonista con le gare di snowboard e freestyle: “Se penso alle vittorie olimpiche, quella che per me ha un significato davvero speciale è la doppietta di Calgary – ha raccontato Albertone ai piccoli – Avevo 21 anni, è stata una di quelle circostanze in cui mi sono reso conto che l'importante non è vincere, ma riconfermarsi campione. Ho imparato molto dai momenti importanti della mia carriera, capendo che si può essere forti e allenati quanto si vuole, ma lo sci riserva sempre imprevisti e, davanti a questi, non bisogna arrendersi ma continuare a lottare. Solo così si possono ottenere risultati”.

E dopo selfie e autografi, la festa è proseguita qualche ora più tardi in occasione dell'apres-ski al Kosmo, nella Mottolino Ski Area, con centinaia di appassionati che hanno incontrato l'atleta più amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social