La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: "Vi racconto le mie emozioni"

La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: 'Vi racconto le mie emozioni'
Info foto

Livigno

Lombardiaeventi

La stagione di Livigno si apre col botto. Alberto Tomba con i campioncini del futuro: "Vi racconto le mie emozioni"

Il fuoriclasse bolognese ha incontrato i ragazzi dello Sci Club Livigno e tanti appassionati: "Calgary è stato il massimo, ma la cosa più difficile è confermarsi campione".

Un incontro speciale, per cominciare col botto una stagione che, per la verità, a Livigno è già scattata da qualche settimana con mille iniziative

Nel “Piccolo Tibet”, che ha aperto alcuni impianti già lo scorso 9 novembre, si è entrati nel vivo dell'inverno ospitando il campione per eccellenza dello sci italiano; Alberto Tomba ha incontrato i ragazzi dello Sci Club Livigno trasmettendo loro emozioni, ricordi e conoscenza di tutto ciò che è stata la carriera del fuoriclasse bolognese.

Un lancio favoloso per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, che vedranno la località valtellinese protagonista con le gare di snowboard e freestyle: “Se penso alle vittorie olimpiche, quella che per me ha un significato davvero speciale è la doppietta di Calgary – ha raccontato Albertone ai piccoli – Avevo 21 anni, è stata una di quelle circostanze in cui mi sono reso conto che l'importante non è vincere, ma riconfermarsi campione. Ho imparato molto dai momenti importanti della mia carriera, capendo che si può essere forti e allenati quanto si vuole, ma lo sci riserva sempre imprevisti e, davanti a questi, non bisogna arrendersi ma continuare a lottare. Solo così si possono ottenere risultati”.

E dopo selfie e autografi, la festa è proseguita qualche ora più tardi in occasione dell'apres-ski al Kosmo, nella Mottolino Ski Area, con centinaia di appassionati che hanno incontrato l'atleta più amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.