Questo sito contribuisce alla audience de

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

cabinovia San Rocco
LombardiaAPERTURA IMPIANTI

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

Dai 1816 metri del centro abitato si sale fino a 2900 metri di quota dove si trovano 12 piste nere, 37 rosse e 27 blu servite da 6 cabinovie (Carosello 3000 I e II, Mottolino, Livigno Centro Tagliede I e II, Cassana), 11 skilift e 14 seggiovie, l’ultima delle quali – che collega il passo d’Eira con la zona di arrivo della cabinovia del Mottolino – sarà inaugurata proprio quest’anno.

Per la nuova stagione saranno attivate due  navette gratuite che permetteranno agli sciatori di spostarsi in pochissimi minuti dal versante Carosello al versante Mottolino, e viceversa, per raggiungere gli snowpark. Per oltre 15 anni, quello del Mottolino è stato riconosciuto come miglior snowpark d’Italia e tra i primi apprezzati in Europa ricevendo diversi premi tra le fiere di settore in Italia ed all’estero grazie al sistema di costruzione avanguardistico, innovativo e moderno che ha permesso di ospitare molti eventi internazionali.

Di recente è stata anche inaugurata in zona Forcola, lungo la pista da fondo, la Biathlon Arena, un moderno poligono di tiro con 12 sagome elettroniche, adatto alle esigenze di atleti professionisti e appassionati.

Con l’apertura della stagione, dal 30 novembre al 2 dicembre, si terrà la 29esima edizione della Sgambeda, la gara più attesa dai fondisti. Dal 12 al 16 gennaio ci sarà la 13esima edizione del World Rookie Fest, il contest di slopestyle e snowboard giovanile più rinomato al mondo dove oltre 20 squadre nazionali di snowboarder provenienti da tutto il mondo si sfideranno tra esibizioni nel vuoto e salti adrenalinici. Dal 23 al 29 marzo Livigno ospiterà la  Coppa Europa di freestyle e snowboard, mentre dal 30 marzo al 6 aprile, eleganti sciatori di telemark si raduneranno nel Piccolo Tibet in occasione della Skieda: l’evento di riferimento per gli appassionati di discesa a tallone libero, che si potranno divertire con questa tecnica classica e senza tempo, che ogni anno attira migliaia di neofiti entusiasti su questa disciplina.

Infine a dicembre da non perdere l’atmosfera natalizia con le casette di legno avvolte in un turbinio di lucine colorate e scintillanti, dove si respirano diversi profumi sprigionati dai prodotti tipici locali disponibili nei diversi stand come caldarroste, cioccolata calda, dolci e vin brulè.

Durante la stagione sono previste diverse offerte. Fino al 21 dicembre 2018 e dal 6 aprile al 1 maggio 2019 soggiornando a Livigno in uno degli hotel convenzionati per almeno 4 notti o 7 notti in un appartamento, lo skipass sarà gratuito. Gli ospiti degli hotel convenzionati riceveranno inoltre gratuitamente la Livigno Winter Card, che permette di accedere a numerosi sconti e agevolazioni in paese. Dal 26 gennaio al 2 febbraio e dal 23 al 30 marzo 2019 scattano le Family Week Kids Go Free, con agevolazioni per gli under 12: soggiorno gratuito in hotel e sconto del 15% sull’appartamento per il primo bambino e riduzione del 50% sul soggiorno per gli ulteriori piccoli del gruppo nati dal 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social