Giovedì 19 Settembre, 18:40
Utenti online: 953
Dario Puppo
Dario Puppo
Giornalista e commentatore sportivo

Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

Giorgio Rocca: 'Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino'

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019, Dario Puppo ha intervistato Giorgio Rocca uno degli ambassador del Team Livigno.

Il livignasco vincitore della Coppa del Mondo di slalom 2006 da sempre è molto sensibile alle attività sportive che vengono svolte nella sua Livigno ed in occasione del 1kShot ai nostri microfoni ha confessato un suo sogno, "Ormai la competizione di agosto di Livigno è diventata un must dell'estate. Viene utilizzato solamente il 10% della neve accumulata per aprire la pista da fondo ed è bello aprire così la stagione. Da ex atleta dello sci alpino il mio sogno sarebbe quello di utilizzare lo snowfarming sulla pendenza e di organizzare un Team Event a fine ottobre o a novembre."

Rocca si è messo a disposizione della municipalità per dare il suo contributo da ex atleta per l'organizzazione delle gare olimpiche dei Giochi del 2026, "Livigno ormai sta diventando una località dove gli atleti si trovano a loro agio e capita spesso che gli stessi una volta che vengono qui ci ritornano più volte. Le gare olimpiche daranno un ulteriore slancio a Livigno e da parte mia c'è la massima disponibilità, qual'ora il comitato organizzatore dovesse richiederlo, a dare il mio contributo." 

© RIPRODUZIONE RISERVATA