Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

LombardiaVideo-Intervista

Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019, Dario Puppo ha intervistato Giorgio Rocca uno degli ambassador del Team Livigno.

Il livignasco vincitore della Coppa del Mondo di slalom 2006 da sempre è molto sensibile alle attività sportive che vengono svolte nella sua Livigno ed in occasione del 1kShot ai nostri microfoni ha confessato un suo sogno, "Ormai la competizione di agosto di Livigno è diventata un must dell'estate. Viene utilizzato solamente il 10% della neve accumulata per aprire la pista da fondo ed è bello aprire così la stagione. Da ex atleta dello sci alpino il mio sogno sarebbe quello di utilizzare lo snowfarming sulla pendenza e di organizzare un Team Event a fine ottobre o a novembre."

Rocca si è messo a disposizione della municipalità per dare il suo contributo da ex atleta per l'organizzazione delle gare olimpiche dei Giochi del 2026, "Livigno ormai sta diventando una località dove gli atleti si trovano a loro agio e capita spesso che gli stessi una volta che vengono qui ci ritornano più volte. Le gare olimpiche daranno un ulteriore slancio a Livigno e da parte mia c'è la massima disponibilità, qual'ora il comitato organizzatore dovesse richiederlo, a dare il mio contributo." 

#ROCCA #GIORGIOROCCA #LIVIGNO #SNOWFARMING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Nel bilancio al 31 maggio 2024, oltre alle notizie sul comprensorio di Cervinia-Valtournenche, Cervino SpA fornisce interessanti informazioni anche sull'andamento dei più piccoli comprensori sciistici di Torgnon e Chamois. Molto positivi i risultati della stagione invernale 2023/2024 per Tognon, che ha confermato il proprio trend di crescita degli ultimi anni con un aumento del 7,9% delle presenze e 14,4% del fatturato. Nel futuro si punta a sostituire la seggiovia biposto Fenêtre con una nuova seggiovia ad agganciamento automatico. La realizzazione è, al momento, prevista per la stagione 2027/2028.