Questo sito contribuisce alla audience de

Al Carosello 3000 Livigno si scia dal 18 Novembre

Carosello 3000 Livigno
Lombardia

Al Carosello 3000 Livigno si scia dal 18 Novembre

Come non si vedeva da tempo, i primi giorni di novembre hanno portato sulle vette di Livigno nevicate abbondanti, che hanno colorato la montagna del Carosello3000 e la valle di un bianco immacolato. Gli impianti che ruotano intorno alla Cabinovia San Rocco saranno aperti a partire da sabato 18 Novembre, con due settimane di anticipo rispetto a quanto programmato.

Si salirà in quota utilizzando la cabinovia di San Rocco, con la prima tratta utilizzata solo per arroccamento. Le piste aperte garantiranno una bella giornata di sci: la “epic-slope” Polvere fino alla stazione intermedia, la Baby in prossimità del ristoro, dove poter far sciare anche i bambini, e le piste di Federia – Centrale e Gessi Alti.

Per Stefano Cusini, General Manager di Carosello 3000 “Chi ama la montagna e gli sport invernali ha tanta voglia di mettersi gli sci. Dopo le chiusure forzate degli anni scorsi e dopo un paio di inverni con poca neve naturale, abbiamo convenuto valesse davvero la pena condividere la Montagna con tutti quelli che vorranno raggiungere Livigno già a Novembre”. Un segnale importante per una località alpina che ha sempre fatto della fidelizzazione dei turisti, grazie alla sua organizzazione e alla qualità dei suoi servizi, uno dei suoi principali punti di forza. 

L’early-skipass sarà disponibile ad un costo di 30 euro a giornata e sarà acquistabile in loco alla partenza della cabinovia. Garantiti anche i servizi di ristorazione sia in quota con il ristoro Carosello 3000, che a valle con il ristorante Alegra. Per i non sciatori sarà già resa praticabile la “Passeggiata in Montagna”, un bel cammino adatto a tutti su un itinerario panoramico di neve battuta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Carosello3000 Livigno - Novembre 2023

5 foto, ultima del Lunedì 13 Novembre 2023

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.