Sci Estivo a Les 2 Alpes: apertura del ghiacciaio il 16 giugno

Les deux Alpes sul Ghiacciaio
Info foto

Les 2 Alpes TB

Sci Estivo

Sci Estivo a Les 2 Alpes: apertura del ghiacciaio il 16 giugno

Sarà il prossimo 16 Giugno l'inaugurazione della stagione dello sci estivo 2012 sul ghiacciaio di Les 2 Alpes, il più grande d'Europa. Sono numerose le Scuole Sci e gli alberghi con gestione italiana basate sul ghiacciaio. Lo sci estivo viene praticato da 2700 a 3600 metri di altitudine, su 9 piste servite da 18 impianti di risalita per un totale di 40-50 Km di piste.

Les 2 Alpes si trova a 1670 mt. di altitudine, è una stazione giovane e dinamica dove il divertimento è assicurato. Il ghiacciaio di Mont de Lans è un vero paradiso per gli sciatori di qualsiasi livello: è perfetto per i principianti e consente, a chi sa sciare, di divertirsi ed allenarsi in uno scenario davvero emozionante.
Gli impianti modernissimi e la funicolare Dôme Express contribuiscono a distribuire il flusso degli sciatori portandoli in quota  in tempi record.

E' possibile trovare 20 negozi di articoli sportivi, 6 boutique, 6 botteghe di artigianato locale, 22 ristoranti, 4 creperie, 1 cinema, 4 discoteche, 3 saune, numerosi ristoranti.

Numerosi i corsi agonistici organizzati dalle scuole italiane sul ghiacciaio.  Vi proponiamo le offerte di una delle scuole più conosciute, la International Vacanze di Novi Ligure, attiva dal 1980 è basata presso l'Hotel Orée des pistes a pochi metri dagli impianti.  La Scuola è diretta da Massimo e Ferdinando Fossati. Il primo Maestro, Allenatore e Direttore anche di una Scuola Invernale. Il secondo Maestro, Allenatore, Istruttore Nazionale ed ex componente del Gruppo Sportivo ”Fiamme Oro” e  della Squadra Nazionale.

International Vacanze propone una settimana bianca sul ghiacciaio francese in pensione completa con lo skipass 6 giorni e attività pomeridiane organizzate al prezzo di circa 750 Euro.  E sfruttando le promozioni per i gruppi si possono strappare offerte davvero interessanti.
maggiori informazioni: www.internationalvacanze.it

 

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.