La Thuile, il 26 Novembre aprono le prime piste e dal 10 Dicembre collegamento con La Rosière

dscf8137
Valle d'AostaAPERTURE 2016/2017

La Thuile, il 26 Novembre aprono le prime piste e dal 10 Dicembre collegamento con La Rosière

Il 26 Novembre aprono i primi impianti a La Thuile. Ieri e oggi pioveva in paese, ma le condizioni di innevamento permettono l’apertura degli impianti del comprensorio di Les Suches e di Chaz Dura. Al servizio degli sciatori saranno disponibili la Telecabina DMC, che permette di arrivare in quota a Les Suches, le Seggiovie Chaz Dura Express, Chalet Express e infine le Sciovie Piloni e Gran Testa.

In considerazione della parziale apertura del comprensorio, il costo dello skipass giornaliero sarà proposto a Euro 25,00 (tariffa unica per tutte le età).   Per il week end del 3/4 dicembre è prevista l'aapertura anche del settore del Belvedere/Piccolo San Bernardo, mentre il collegamento internazionale con La Rosière dovrebbe aprire il 10 dicembre 2016 (data di apertura della stazione di sci francese).

Per l'inverno 2016/2017 La Thuile consolida la partnership con Telethon e agevola la donazione di fondi da parte degli sciatori, raccogliendo tramite la biglietteria le donazioni all'associazione benefica.  In occasione dell'acquisto di uno skipass, sarà possibile lasciare alla biglietteria un Euro aggiuntivo a titolo di donazione.   Un piccolo e prezioso gesto per contribuire ad aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il weekend del 17 e 18 dicembre La Thuile ospiterà la IX edizione dell’iniziativa "Sci Solidale con Telethon". Due giornate nelle quali sarà possibile sciare a prezzo scontato e parte dell'incasso verrà devoluto a Telethon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela Caré, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025
Pila

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Redazione Turismo, Mercoledì 18 Giugno 2025

Più letti in Regioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Nonostante i lavori in quota per la nuova cabinovia, Pila si prepara a vivere un'estate 2025 all'insegna della natura, dello sport e dell’autenticità alpina. Raggiungibile in soli 18 minuti di telecabina da Aosta, anche quest'estate Pila offrirà un ricco calendario di attività immerse in uno scenario naturale straordinario.