Martedì 23 Luglio, 6:44
Utenti online: 245
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 26°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 4500 m
Sera
Temp: 21°C

Vento 2 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 16°C
 
 

Passo Brocon Lagorai

Serpentine su piste immacolate
Serpentine su piste immacolate
foto di Trentino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
29 Aprile 2019, 45 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
funivie Lagorai

In Valsugana tornano le settimane bianche low cost

di Michela Caré
Domenica 23 Dicembre 2018

Anche per la stagione invernale 2018/2019 in Valsugana (Altopiano del Tesino – Passo Brocon) tornano le settimane bianche low cost. L’offerta, valida dal 6 gennaio al 29 marzo, prevede un soggiorno di 5 notti con colazione (arrivo domenica sera e partenza venerdì mattina) + 5 giorni skipass presso le Funivie Lagorai utilizzabile dal lunedì al venerdì.  Il prezzo varia dai 109 € ai 165 €  in base al periodo e alla struttura scelta con prezzi speciali per la settimana di Carnevale.

passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio 2018

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

La stagione del fondo lungo 40 appuntamenti: ecco i calendari della Coppa del Mondo al via col Ruka Triple

La stagione del fondo lungo 40 appuntamenti: ecco i calendari della Coppa del Mondo al via col Ruka Triple

di Fabio Poncemi
Lunedì 3 Giugno 2019

Ufficializzate dalla FIS le date dell'annata 2019/2020: le novità del Tour de Ski per riportare l'evento, che si concluderà in Val di Fiemme, al centro dell'attenzione

Indiscrezioni confermate per il gran finale del Tour de Ski: si cambia con sprint in classico e mass start verso il Cermis

Indiscrezioni confermate per il gran finale del Tour de Ski: si cambia con sprint in classico e mass start verso il Cermis

di Fabio Poncemi
Venerdì 31 Maggio 2019

Nel congresso FIS di Cavtat-Dubrovnik, è arrivata l'ufficialità della rivoluzione del format: in Val di Fiemme sarà spettacolo dal 3 al 5 gennaio 2020

frizzera   Inverno

Altopiano della Paganella, nuova telecabina e nuova pista rossa Dosson - La Selletta

di Michela Caré
Venerdì 31 Maggio 2019

Dalla prossima stagione invernale, nella skiarea Paganella ci sarà un nuovo impianto: una telecabina da 10 posti che partirà da Pian del Dosson e raggiungerà località La Selletta.

Estate all'Alpe di Siusi - Disintossicarsi in Paradiso.

Estate all'Alpe di Siusi. Una ricetta per disintossicarsi all'ombra dello Sciliar

di Claudia Marchini
Lunedì 20 Maggio 2019

La strada sale ripida da Castelrotto a Compaccio, la prima frazione che appare arrivando all’Alpe di Siusi. Prima di potersi avventurare in auto sull’Alpe, bisogna fermarsi alla Stazione Forestale di San Valentino a ritirare un permesso speciale per circolare sull’altipiano. E solo se si ha la fortuna di alloggiare in uno dei meravigliosi alberghi che si trovano in quota. Altrimenti qui, sul più grande altipiano d’Europa - 56 km2 di verde puro, immersi nella magia delle Dolomiti - dalle 9 alle 17 con l’auto non si può assolutamente circolare.

La FIS conferma anche per il 2020 la combinata e il salto di Coppa in Val di Fiemme

La FIS conferma anche per il 2020 la combinata e il salto di Coppa in Val di Fiemme

di Fabio Poncemi
Venerdì 19 Aprile 2019

Il 6 e 7 maggio è previsto un incontro a Milano per rilanciare il Tour de Ski e valorizzare il week-end della Final Climb

dario maestranzi

Presentato al Comune lo studio di fattibilità della funivia Trento-Monte Bondone

di Michela Caré
Lunedì 4 Marzo 2019

Lo scorso 15 febbraio è stato presentato alla Commissione Urbanistica del Consiglio comunale di Trento lo studio di fattibilità, redatto da Trentino Sviluppo, sulla possibilità di realizzazione della funivia di collegamento tra la città di Trento e il Monte Bondone.

cuore Pista Innamorati

Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

di Michela Caré
Venerdì 8 Febbraio 2019

A partire da domani, 9 febbraio, nella Ski Area San Pellegrino si potrà sciare sulla Pista degli Innamorati, il tracciato più romantico delle Dolomiti, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 m) scende fino a Falcade (1.100 m).

alba 19feb

A sorpresa un'ultima data per l'Alba in Paganella - sabato 16 febbraio

Venerdì 8 Febbraio 2019

Sabato 16 febbraio 2019 la Skiarea Paganella ospita l’ultimo evento della stagione per chi vuole vivere un'esperienza unica in montagna, l’alba a 2125m. Gli impianti di risalita aprono prestissimo, apposta per permettere a sciatori e non di vivere la magia del sorgere di nuovo giorno in alta quota.