Giovedì 13 Dicembre, 18:31
Utenti online: 1829
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Notte
Temp: -9°C

Vento 2 nodi
Mattina
Temp: -9°C

Vento assente
Sabato Mattina
Temp: -9°C
 
 

Passo Brocon Lagorai

img 0210.1
img 0210.1
foto di aldo
Situaz. Neve e Impianti
66% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 7 Dicembre

Ultima nevicata:
26 Novembre, 4 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio 2018

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

funivie Lagorai

Valsugana, settimane bianche low cost a prezzi imbattibili

di Michela Caré
Giovedì 30 Novembre 2017

Anche quest’anno in Valsugana tornano le attesissime settimane bianche low cost a un prezzo davvero speciale.

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

coppa Europa Femminile 12.12.2013 Paganella Ski Ph Hollywood (56)

L'Altopiano della Paganella ospita la Coppa Europa maschile e femminile

di Redazione Turismo
Martedì 11 Dicembre, 19:16

Una settimana intensa di gare per la Skiarea Paganella che ospiterà, oltre alle due prove di slalom gigante femminile in programma giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, anche due prove di slalom gigante maschile lunedì 17 e martedì 18 dicembre. Andalo e la Paganella sono state infatti scelte come località per il recupero del doppio gigante maschile di Coppa Europa inizialmente previsto in Val di Fassa.

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 5 Dicembre

Vandali in azione sugli impianti di risalita del Passo Rolle in Trentino. In questi giorni ben due seggiovie sono state vittime di azioni di sabotaggio, si tratta della seggiovia Ferrari e della seggiovia Paradiso.

Col Margherita

Il 7 dicembre aprono gli impianti nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino

di Redazione Turismo
Mercoledì 5 Dicembre

Venerdì 7 dicembre comincia la nuova stagione invernale nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino. Per il weekend dell’8 e 9 dicembre si potrà sciare sulle piste di Moena-Alpe Lusia, Passo San Pellegrino e Falcade con ben 16 impianti di risalita in funzione, 3 campi scuola e tutti i collegamenti aperti.

campiglio

Il 24 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre

Sabato 24 novembre partirà la stagione invernale 2018/2019 a Madonna di Campiglio. Si potrà sciare nella zona Grostè. Gli impianti saranno aperti dalle ore 8.30 alle 16.30. Al momento saranno in funzione la telecabina Grostè, la seggiovia Grostè Express e la seggiovia Rododendro Express, ma la situazione è in continua evoluzione e potrebbero aprire anche altri impianti.

Felicetti: 'Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme'

Felicetti: "Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme"

di Redazione sport
Giovedì 4 Ottobre 2018

In occasione della Fiemme Rollerski Cup 2018, conclusa con la scalata estiva all'Alpe del Cermis, Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore del Tour de Ski e delle tappe di Coppa del mondo di salto e combinata di gennaio, intervistato da Dario Puppo, ha parlato di quelle che saranno le prossime sfide che tutta la valle dovrà prepararsi ad affrontare per valorizzare il territorio e grandi opportunità come un quarto Mondiale e magari anche l'Olimpiade.

sci val di fiemme

Le novità per la stagione 2018/2019 in Val di Fiemme

di Michela Caré
Martedì 2 Ottobre 2018

La Val di Fiemme si prepara alla stagione invernale 2018/2019 con diverse novità.

seggiovia pinzolo

Pinzolo, nuova seggiovia esaposto "Fossadei - Malga Cioca"

di Michela Caré
Giovedì 27 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, Pinzolo presenterà come novità la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “Fossadei – Malga Cioca” che andrà a sostituire l’impianto omonimo con veicoli biposto ad attacco fisso costruito nel 1972 dalla ditta Graffer di Trento.