Giovedì 18 Aprile, 19:56
Utenti online: 581
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Notte
Temp: 3°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 1900 m
Mattina
Temp: 1°C

Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 1°C
 
 

Passo Brocon Lagorai

Snow in progress
Snow in progress
foto di Matteo Castegnaro
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 15 Aprile

Ultima nevicata:
15 Aprile, 5 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
funivie Lagorai

In Valsugana tornano le settimane bianche low cost

di Michela Caré
Domenica 23 Dicembre 2018

Anche per la stagione invernale 2018/2019 in Valsugana (Altopiano del Tesino – Passo Brocon) tornano le settimane bianche low cost. L’offerta, valida dal 6 gennaio al 29 marzo, prevede un soggiorno di 5 notti con colazione (arrivo domenica sera e partenza venerdì mattina) + 5 giorni skipass presso le Funivie Lagorai utilizzabile dal lunedì al venerdì.  Il prezzo varia dai 109 € ai 165 €  in base al periodo e alla struttura scelta con prezzi speciali per la settimana di Carnevale.

passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio 2018

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

dario maestranzi

Presentato al Comune lo studio di fattibilità della funivia Trento-Monte Bondone

di Michela Caré
Lunedì 4 Marzo 2019

Lo scorso 15 febbraio è stato presentato alla Commissione Urbanistica del Consiglio comunale di Trento lo studio di fattibilità, redatto da Trentino Sviluppo, sulla possibilità di realizzazione della funivia di collegamento tra la città di Trento e il Monte Bondone.

cuore Pista Innamorati

Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

di Michela Caré
Venerdì 8 Febbraio 2019

A partire da domani, 9 febbraio, nella Ski Area San Pellegrino si potrà sciare sulla Pista degli Innamorati, il tracciato più romantico delle Dolomiti, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 m) scende fino a Falcade (1.100 m).

alba 19feb

A sorpresa un'ultima data per l'Alba in Paganella - sabato 16 febbraio

Venerdì 8 Febbraio 2019

Sabato 16 febbraio 2019 la Skiarea Paganella ospita l’ultimo evento della stagione per chi vuole vivere un'esperienza unica in montagna, l’alba a 2125m. Gli impianti di risalita aprono prestissimo, apposta per permettere a sciatori e non di vivere la magia del sorgere di nuovo giorno in alta quota.

Hai mai sfidato un campione come Bode Miller?

Hai mai sfidato un campione come Bode Miller?

Martedì 29 Gennaio 2019

Alzi la mano chi di voi ha mai avuto la fortuna di provare a battere il tempo di un campione di sci alpino. Se non avete mai gareggiato contro un vero campione, allora è arrivata la vostra occasione. In Paganella, il 2 febbraio, chiunque lo desidera potrà cimentarsi in una breve gara di slalom gigante sulla pista Olimpionica 2 per tentare di fare meglio del campione indiscusso di sci alpino Bode Miller! L’ex sciatore americano scierà sulle nevi della Paganella in occasione della Bomber Experience, l’evento di presentazione dei suoi Bomber Ski.

Sofia Goggia - Pista Le Coste

Sofia Goggia prepara il rientro sulle piste del Passo San Pellegrino

Martedì 15 Gennaio 2019

Sofia Goggiamedaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera 2018 e detentrice del record di 13 podi ottenuti in una sola stagione della Coppa del Mondo ha scelto le piste della Ski Area San Pellegrino in Val di Fassa per preparare il rientro dopo lo sfortunato infortunio al malleolo che l'ha vista coinvolta lo scorso ottobre.

peak Sport Adventure

Peak Sport Adventure. Il noleggio sci, snowboard e scarponi di Canazei

di Michela Caré
Lunedì 14 Gennaio 2019

Peak Sport Adventure è il punto di riferimento per noleggiare la vostra attrezzatura sportiva se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze sulla neve a Canazei.

coppa Europa Femminile 12.12.2013 Paganella Ski Ph Hollywood (56)

L'Altopiano della Paganella ospita la Coppa Europa maschile e femminile

di Redazione Turismo
Martedì 11 Dicembre 2018

Una settimana intensa di gare per la Skiarea Paganella che ospiterà, oltre alle due prove di slalom gigante femminile in programma giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, anche due prove di slalom gigante maschile lunedì 17 e martedì 18 dicembre. Andalo e la Paganella sono state infatti scelte come località per il recupero del doppio gigante maschile di Coppa Europa inizialmente previsto in Val di Fassa.

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 5 Dicembre 2018

Vandali in azione sugli impianti di risalita del Passo Rolle in Trentino. In questi giorni ben due seggiovie sono state vittime di azioni di sabotaggio, si tratta della seggiovia Ferrari e della seggiovia Paradiso.