Mercoledì 22 Agosto, 9:00
Utenti online: 1472
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 22°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 4000 m
Sera
Temp: 17°C

Vento assente
Giovedì Mattina
Temp: 11°C
 
 

Passo Brocon Lagorai

Snow in progress
Snow in progress
foto di Matteo Castegnaro
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 4 Maggio 2018

Ultima nevicata:
4 Aprile 2018, 5 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio 2018

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

funivie Lagorai

Valsugana, settimane bianche low cost a prezzi imbattibili

di Michela Caré
Giovedì 30 Novembre 2017

Anche quest’anno in Valsugana tornano le attesissime settimane bianche low cost a un prezzo davvero speciale.

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

di Redazione Turismo
Lunedì 20 Agosto, 09:50

Sull’Alpe Tognola di San Martino di Castrozza sono iniziati durante questo mese di agosto i lavori di potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e di allargamento delle piste della zona Cima Tognola/Cigolera.

La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

Funivia Trento-Monte Bondone, Ugo Rossi: "Un investimento necessario"

di Redazione Turismo
Martedì 31 Luglio

In occasione della presentazione del planetario da due milioni di euro che amplierà l’offerta del Museo della Scienza di Trento, l'ex governatore del Trentino-Alto Adige Ugo Rossi spinge per la funivia di collegamento fra Trento e Monte Bondone.

snowpark3

Skiarea San Pellegrino, lo snowpark rimane aperto fino al 15 aprile

di Michela Caré
Giovedì 12 Aprile 2018

Il SanPe Snowpark della skiarea San Pellegrino rimarrà aperto sino al 15 aprile, ogni giorno dalle ore 9:00 alle 16:00, ed è usufruibile con lo skipass giornaliero al costo di 24 euro.

maestri sci

Trentino, ecco dove si scia a fine stagione

di Michela Caré
Venerdì 30 Marzo 2018

Ultime giornate di sci sulle nevi del Trentino. Val di Fassa, Val di Fiemme, Valsugana, Val Rendena e Val di Sole. Scopriamo insieme quali sono le skiaree dove possiamo tirare ancora le ultime curve di sci prima di salutare la stagione invernale.

Passo Rolle . Ph.Trovati

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

di Michela Caré
Mercoledì 28 Marzo 2018

La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra pubblici e privati per il rilancio di San Martino di Castrozza che prevede un investimento di 13 milioni e 250 mila euro. Una parte di questa somma servirà per la realizzazione della nuova telecabina Bellaria - Valbonetta, denominata Colbricon Express, che andrà a sostituire le due vecchie seggiovie.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone prolunga la stagione sciistica fino al'8 aprile

di Michela Caré
Lunedì 26 Marzo 2018

Viste le favorevoli condizioni di innevamento, la Società Trento Funivie ha deciso di prolungare l’apertura del Monte Bondone  sino a domenica 8 aprile.

passo San Pellegrino Pista La Volata

Un weekend di musica, sci e degustazione gourmet nella Skiarea San Pellegrino

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

Questa settimana nella Skiarea San Pallegrino tanto divertimento con sci, musica e degustazione gourmet. Si comincia giovedì 22 marzo alle ore 16:30 con lo spettacolo dell’Enrosadira dalla terrazza di Baita Paradiso con tanto di focolare e comode poltrone. All’interno sarà possibile degustare un ricco aperitivo a base di formaggio fassano, mele trentine e diversi prodotti locali, allietati dalle note dei Majazztic.