Lunedì 26 Febbraio, 0:23
Utenti online: 1219
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: -17°C

Vento 3 nodi
Pomeriggio
Temp: -7°C

Vento 4 nodi
Martedì Mattina
Temp: -21°C
 
 

Passo Brocon Lagorai

img 0210.1
img 0210.1
foto di aldo
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 23 Febbraio

Ultima nevicata:
22 Febbraio, 5 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio 2018

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

funivie Lagorai

Valsugana, settimane bianche low cost a prezzi imbattibili

di Michela Caré
Giovedì 30 Novembre 2017

Anche quest’anno in Valsugana tornano le attesissime settimane bianche low cost a un prezzo davvero speciale.

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

colbricon 10

Tornano le settimane bianche low cost in Trentino

di Rino Galeno
Lunedì 28 Novembre 2016

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a grande richiesta la promozione “Settimane bianche da 109 €” proposta dagli operatori turistici dell’Altopiano del Tesino in collaborazione con la stazione sciistica Funivie Lagorai e l’APT Valsugana-Lagorai.

teleflex Intern. Event

Folgaria, al via la prima edizione del Teleflex International Event

di Redazione Turismo
Martedì 20 Febbraio

Questo weekend, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, si terrà  a Folgaria (Alpe Cimbra) la prima edizione del Teleflex International Event. Saranno presenti 10 giovani con disabilità neuromotoria, al loro primo approccio con il monosci, provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Francia, Belgio, Austria e Germania.

daniele Molineris

San Martino di Castrozza, a marzo il Gran Finale di King of Dolomites

di Michela Caré
Lunedì 19 Febbraio

Dal 1 al 4 marzo si terrà a San Martino di Castrozza la sesta edizione di King of  Dolomites, l’evento dedicato agli amanti del freeride e della fotografia dove saranno protagonisti i più bei scatti delle cime, dei paesaggi e l'azione dei rider.

frizzera   Notturna Piste Scialpinismo

Dallo sci alpinismo allo sci notturno. Le attività all'Altopiano della Paganella

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio

La skiarea della Paganella, perla del Parco Naturale Adamello Brenta, per la stagione invernale 2017/2018 si è presentata con novità a livello di piste e attività invernali. Tra queste l’ampliamento di 3 ettari della pista rossa “La Rocca” sul versante Fai della Paganella con una larghezza media che è passata  da 25 a 40 m. Miglioramento anche delle pendenze longitudinali e trasversali per favorire il rientro a valle anche dei meno esperti e in più sono stati posizionati 10 nuovi generatori di neve a ventola per garantire l’innevamento della pista.

malga Ces 1

A San Martino di Castrozza nasce la Ces Trail Winter Challenge

di Michela Caré
Lunedì 5 Febbraio

Si chiama Ces Trail Winter Challenge la prima rete sperimentale di percorsi dedicati allo scialpinismo serale a San Martino di Castrozza. Sino a fine marzo sarà possibile percorrere due piste da sci dopo l’orario di chiusura degli impianti nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle 16.45 alle 20.30

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone, la skiarea di Trento a marchio family

di Michela Caré
Lunedì 29 Gennaio

A pochi chilometri da Trento si trova Monte Bondone, l’area sciistica a oltre 2000 metri d’altezza con 21 piste da sci e con uno sviluppo complessivo di 20 chilometri su una superficie sciabile di 70 ettari, al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Da non perdere è la Gran Pista, lunga quasi 4 km e più di 800 m di dislivello.

paganella Ski Ph. Pierre Teyssot

Altopiano della Paganella, il paradiso per le famiglie con bambini

di Michela Caré
Mercoledì 24 Gennaio 2018

L’Altopiano della Paganella è il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini in Trentino. Per i piccini, infatti, la stazione offre diverse attrattive. Un wonderland, un circuito di parchi giochi sulle piste e nei paesi, lezioni di sci a tempo pieno con sosta pranzo nei rifugi, laboratori e tanti libri nell’igloo sulle piste, hotel con stanze personalizzate, sale giochi, miniclub e piscine.