Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica 16 marzo parte il 3° Trofeo Kreuzspitze

763 coppa delle dolomiti
Info foto

Coppa delle Dolomiti

Sci Alpinismo

Domenica 16 marzo parte il 3° Trofeo Kreuzspitze

La terza edizione del Trofeo Kreuzspitze Memorial Walter Nones per l'edizione 2014 parte con una grande novità: l'inserimento nella gara nel blasonato circuito di Coppa delle Dolomiti.

Questo ha comportato per gli organizzatori un notevole impegno per offrire un'edizione migliorata e più interessante sia per gli atleti che per il pubblico con un percorso ancora più avvincente e panoramico. Rimane confermato anche quest'anno, oltre alla tradizionale gara FISI, il "raduno" amatoriale per tutti coloro che vogliono misurarsi sul medesimo percorso degli agonisti e fare una scialpinistica emozionante in un ambiente selvaggio e spettacolare in tutta sicurezza su percorso segnalato.

La Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo è al giro di boa: dopo le prime tre gare, ovvero la Pitturina Ski Race, il Tour de Sas e la Ski Alp Val Rendena, le posizioni di classifica si stanno delineando ecco perchè è di particolare interesse seguire i risultati del prossimo appuntamento, domenica 16 marzo al Monte Croce con il 3° Trofeo Kreuzspitze- memorial Walter Nones. Non è certo un caso che fra gli iscritti ci siano anche l'attuale leader del circuito Francesca Martinelli e il piemontese del Centro Sportivo Esercito Matteo Eydallin. Questi atleti sono tra i favoriti della gara che avrà uno sviluppo totale di  oltre 20 km, con un dislivello positivo di 1675 metri, incluso lo spettacolare passaggio sul Monte Croce, a 2490 metri.

Particolare attenzione in campo femminile va riservata anche alla valtellinese Roberta Pedranzini e a Sabrina Zanon, mentre tra gli uomini un occhio di riguardo per  Alex Salvadori e Davide Pierantoni.

Al comando della graduatria provvisoria del circuito Coppa delle Dolomiti troviamo in campo maschile Ivo Zulian, seguito da Michael MolingRoberto De Simone,  in quarta posizione Eydallin. Nella classifica femminile primeggia Francesca Martinelli, seguita da Roberta Pedranzini e Laetitia Roux.

Le iscrizioni del Trofeo Kreuzspitze si chiuderanno alla mezzanotte di venerdì 14 marzo, il briefing tecnico è previsto per sabato alle ore 18 presso Sala Tisti a Molina di Fiemme. Lo start della gara sarà alle 8.30 di domenica mattina in località Ponte alle Stue.

Per ogni ulteriore curiosità consultare il sito www.coppadelledolomiti.it o scrivere all'indirizzo info@coppadelledolomiti.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Lagorai Cima d'Asta

21 foto, ultima del Domenica 9 Marzo 2014