Laax Flims Falera

crap sogn gion
Svizzera

Laax Flims Falera

Laax, posta a 1100 metri di altitudine nella parte nord dei Grigioni, è tra le più famose località sciistiche sulle Alpi svizzere grazie alla bellezza delle sue piste e alle gare di Coppa del Mondo di sci che vi si svolgevano fino a pochi anni fa. Il comprensorio è collegato con Flims e Falera, ottenendo in questo modo 220 km di piste. E' una località molto amata dagli snowbordisti e per chi ama i percorsi fuoripista.
Da non perdere a Laax le piste di rientro da Crap Sogn Gion.

In estate, «l’Alpenarena» si trasforma in un grande campo da gioco all’aperto per i vacanzieri più attivi.

Ognuno dei tre villaggi si è specializzato in un determinato gruppo target di vacanzieri. Flims offre a camminatori, escursionisti invernali e sciatori di fondo una vasta rete di sentieri e piste, ma anche numerosi hotel dedicati al wellness. Falera, con le sue case borghesi, ha conservato il fascino di un villaggio di montagna dei Grigioni. Oltre alla sua posizione soleggiata, questa è una località ideale per vacanze rilassanti in famiglia. Laax attira sulle sue piste soprattutto gli snowboarder provenienti da tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

11

Consensi sui social
Svizzera: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Più letti in Regioni

Sci a numero chiuso a Madonna di Campiglio, dal prossimo inverno parte la sperimentazione

Sci a numero chiuso a Madonna di Campiglio, dal prossimo inverno parte la sperimentazione

Per la prima volta in Italia una località sciistica introdurrà un tetto massimo agli accessi giornalieri. I primi ingressi giornalieri saranno limitati a 14.000/15.000 sciatori. Obiettivo migliorare qualità e sicurezza sulle piste, favorendo una miglior distribuzione dei flussi turistici, limitando le criticità dell'overtourism.