Laax amara nello slopestyle snowboard: eliminati in qualificazione Matteoli, Framarin e Gennero

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Laax amara nello slopestyle snowboard: eliminati in qualificazione Matteoli, Framarin e Gennero

Nella tappa svizzera di Coppa del Mondo, niente da fare per il 19enne piemontese (sul podio in stagione nel big air), per il valdostano e per l'unica rappresentante italiana nella prova femminile. Venerdì la finale di Flora Tabanelli nel freeski.

Tripla eliminazione in qualificazione per gli azzurri impegnati nel primo atto dell’appuntamento di slopestyle snowboard sulle nevi di Laax.

Ad aprire in mattinata il “prologo” femminile con Emma Gennero che non riesce a raggiungere la finale, ottenendo un miglior punteggio di 52,90 pt nel turno prelimanare, mancando così l’ingresso tra le migliori 8 che si sfideranno per il podio a partire dalle ore 13.15 di sabato 18 gennaio. In testa alla classifica la solita, fenomenale britannica Mia Brookes che con 83,21 punti precede l’austriaca Anna Gasser (82,28) e la neozelandese Zoi Sadowski Synott (80,30).

Nel pomeriggio, la seconda batteria della qualificazione maschile (ieri era andata in scena solo la prima heat) che non sorride agli azzurri: Loris Framarin è diciassettesimo con 68,84 punti e Ian Matteoli 21esimo con 65,78, entrambi di conseguenza sono esclusi dalla semifinale al termine del turno vinto dal canadese Liam Brearley con 83,80 punti.

Venerdì a Laax l’Italia avrà Flora Tabanelli, leader anche della classifica generale di CdM per le discipline del freeski, oltre a quella di big air dove ha appena vinto (per la prima volta in carriera) a Kreischberg, impegnata nella finale dello slopestyle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Laax-Flims
Informazioni turistiche

Laax-Flims

Laax

Più letti in freestyle

Tess Ledeux, la grande rivale di Flora Tabanelli, ancora ai box dopo l'incidente di Tignes: Non posso rischiare

Tess Ledeux, la grande rivale di Flora Tabanelli, ancora ai box dopo l'incidente di Tignes: Non posso rischiare

Freestyle: lo scorso marzo, la fuoriclasse transalpina cadde nell'ultimo appuntamento di CdM, perdendo la rassegna iridata di Sankt Moritz dopo aver rimediato una commozione cerebrale i cui effetti ancora si fanno sentire. La vice campionessa olimpica in carica del Big Air salterà le prime gare, puntando al rientro a gennaio: Per i Giochi c'è il margine per recuperare, attualmente provo ancora dolori a testa e collo ogni giorno.