Rio Pusteria, le novità per la stagione 2018/2019

Cabinovia Ski Express
Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Rio Pusteria, le novità per la stagione 2018/2019

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico Rio Pusteria presenterà come novità la cabinovia a 10 posti Ski Express in sostituzione della seggiovia Breiteben e dello skilift  Sergerwiese.

Un impianto moderno, con stazione a valle posta a 1706 metri d’altezza e stazione a monte posta a 2216 metri, che sarà capace di trasportare 3000 sciatori all’ora in poco meno di 6 minuti. La pista blu Breiteben sarà resa ancora accessibile grazie ad una stazione intermedia.

Ma le novità non finiscono qui. Oltre alla cabinovia, ci sarà anche una nuova pista rossa, la Wastl Huber, lunga circa 2 chilometri, che si collega all’uscita della pista Sergerwiese.

Infine, per il divertimento di tutta la famiglia, ci sarà la nuova pista  Gimmy Fun Ride sul Jochtal con curve paraboliche,  boxes e kickers.

L’area sciistica Rio Pusteria dispone di 55 km di piste da sci servite da 15 impianti di risalita e 84 impianti di innevamento. Una meta adatta per le famiglie vista la presenza di tre asili sulla neve, con assistenza a tempo pieno, oltre a due scuole di sci certificate e con sigillo di qualità per i servizi ai bambini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio
Alto Adige

Masi Gallo Rosso Adults Only, la scelta ideale per le vacanze in coppia

Redazione Turismo, Mercoledì 21 Gennaio
Alto Adige

Reinswald, sci e divertimento sulle montagne della Val Sarentino

Davide Franchi, Giovedì 8 Gennaio
Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre 2025

Ultimi in Regioni

PIEGADAY, ultimo appuntamento della stagione all’Alpe Cimbra: il 12 febbraio Folgaria capitale del carving

PIEGADAY, ultimo appuntamento della stagione all’Alpe Cimbra: il 12 febbraio Folgaria capitale del carving

Il Rossignol Piegacontest 2026 entra nella fase finale con il quarto e ultimo periodo di gioco, dedicato alle Pieghe di Febbraio. Dal 8 al 18 febbraio sarà possibile partecipare al concorso e partecipare all'essagnazione dei premi Rossignol, pubblicando sui social network il video della propria piega.