Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica 6 aprile si gareggia al Monte Floriz

sci alpinismo nelle dolomiti friulane
Info foto

friuliveneziagiulia

Sci Alpinismo

Domenica 6 aprile si gareggia al Monte Floriz

Tutto confermato per la gara scialpinistica al Monte Floriz, in programma domenica 6 aprile a Forni Avoltri, in Friuli.

La gara Monte Floriz, è la prova finale del circuito X Tour di cui hanno fatto parte anche la sprint di Sappada, La Pitturina e la Canobio Sprint. La competizione friulana era stata già rinviata due volte per problemi legati alle condizioni meteo, ma finalmente, il prossimo week end, tutto sarà prondo per l'ultima sfida.

La partenza di domenica è fissata alle ore 9 e gli arrivi sono previsti tra le 11 e mezzogiorno.

Il regolamento di gara prevede un cancello orario propria sulla vetta del Monte Floriz, dopo un'ora e 40 minuti dal via. Gli organizzatori hanno disegnato per il percorso Senior due salite e due discese con 16 km di sviluppo e 1.500 metri di dislivello. Per il percorso Junior, invece, i chilometri di gara sono 13 con 1.200 metri di dislivello.

Per iscriversi alla competizione organizzata dalla Unione Sportiva Collina c'è ancora tempo perchè le iscrizioni chiuderanno efficialmente domani, sabato 5 aprile, alle 20.

L'anno scorso a trionfare furono Tadei Pivk e Cecilia De Filippo che sono attesi ai nastri di partenza anche quest'anno, ai quali si aggiungeranno probabilmente lo sloveno Nejc Kuhar, Anna Finizio e Dimitra Thoecharis. 

3
Consensi sui social