Incendio Foppolo, licenziati gli operai degli impianti

incendio foppolo
Lombardia

Incendio Foppolo, licenziati gli operai degli impianti

In seguito all’incendio doloso avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 luglio a Foppolo  che ha distrutto i quadri elettrici e cabine di comando delle seggiovie Quarta Baita e Montebello, è arrivata la lettera di licenziamento con effetto immediato a quattro addetti con contratto a tempo indeterminato della Brembo Super Ski, la società di gestione di proprietà dei Comuni di Foppolo, Valleve e Carona. Tutti gli altri operai avevano contratti stagionali e di conseguenza con scadenza.

"Le motivazioni sono legate al perdurare della grave crisi aziendale, alla mancanza di prospettive future e, non ultimi, i ben noti accadimenti degli ultimi giorni” è quanto compare scritto nella comunicazione inviata da Santo Cattaneo, rappresentante della Brembo Ski e Presidente del Consiglio di amministrazione della società.

Gli impianti, che sarebbero dovuti rientrare in funzione quest’estate a partire dal 30 luglio, rimarranno chiusi ai danni del turismo che sicuramente andrà calando. Difficile anche la riapertura a dicembre con l’inizio della nuova stagione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Più letti in lombardia

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Da venerdì 31 ottobre a Santa Caterina Valfurva riapre la pista Valtellina grazie allo snowfarm, una tecnica che consente di conservare la neve della stagione invernale precedente per poi utilizzarla in quella successiva. Il tracciato sarà dunque pronto ad accogliere gli atleti con diverse settimane d’anticipo rispetto alle consuete tempistiche.