Questo sito contribuisce alla audience de

Foppolo e Carona. Si cerca un accordo per la gestione unica del comprensorio

Foppolo e Carona. Si cerca un accordo per la gestione unica del comprensorio
Info foto

pg fb Brembo Ski

LombardiaATTUALITÁ

Foppolo e Carona. Si cerca un accordo per la gestione unica del comprensorio

Il 18 ottobre la Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, proprietaria degli impianti di risalita di Val Carisole, ha proposto alla Devil Peak di Giacomo Martignon, proprietario delle seggiovie di Foppolo, la compravendita degli impianti di risalita affinchè ci sia un comprensorio con un unico gestore.

Stefano Dentella propone due alternative: o la Sviluppo Monte Poieto acquista gli impianti di Foppolo o vende alla Devil Peak gli impianti di Val Carisole e le proprietà su Foppolo.

Stefano Dentella ha lanciato questa proposta perché sostiene che un’unica gestione dell’intero comprensorio sia sostenibile dal punto di vista economico e che oggi è da escludere la possibilità di trovare un accordo per il biglietto unico.

Giacomo Martignon è disponibile ad una trattativa di compravendita, ma visto che i tempi sono stretti  per via dell'inizio della nuova stagione invernale, ritiene che adesso sia importante trovare accordi temporanei per garantire un buon servizio al turista nella gestione 2022-2023. A questo proposito Martignon ripropone la disponibilità a fare un biglietto unico e a concedere l’utilizzo dei terreni per la stagione nei termini già discussi e offerti negli anni scorsi, oltre alla disponibilità a condividere aspetti gestionali ed organizzativi della stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Bormio

Il 3 dicembre inizia la stagione invernale a Bormio

Michela Caré, Venerdì 2 Dicembre
Colere

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Michela Caré, Giovedì 17 Novembre
Livigno

A Livigno si alzano le Coppe!

Dario Puppo, Mercoledì 9 Novembre
Colere

Val di Scalve, dalla Regione arriva un contributo di quasi 7 milioni di euro

Redazione Turismo, Mercoledì 26 Ottobre 2022

Più letti in Regioni

il Törggelen, il fuoco delle caldarroste tra le tradizioni autunnali dell'Alto Adige

il Törggelen, il fuoco delle caldarroste tra le tradizioni autunnali dell'Alto Adige

Le castagne scoppiettano sul fuoco e un fiocco rosso collocato alla porta di ingresso dei masi accoglie gli ospiti per il Törggelen, una tradizione che si tramanda da tantissimi anni e che ha un’unica, vera regola: la convivialità.