Questo sito contribuisce alla audience de

Folgaria 2011, stagione di grandi novità: 3 nuove seggiovie e lo skipass senza code

www.folgariaski.com
Info foto

www.folgariaski.com

Trentino

Folgaria 2011, stagione di grandi novità: 3 nuove seggiovie e lo skipass senza code

La stagione 2010 - 2011 per Folgaria – Luserna – Lavarone non è mancata e non sta mancando di novità e riconoscimenti importanti.
In particolare, tre sono gli elementi da evidenziare.
Il primo si è concretizzato a dicembre 2010, quando l’Adac (l’Aci tedesco) con la sua rivista SkiGuide, punto di riferimento per oltre 17 milioni di soci in Germania, ha inserito proprio il comprensorio di Folgaria, nelle prime dieci località sciistiche invernali tra le 200 prese in esame, situate in Italia, Austria e Svizzera.

Da sottolineare che la rivista SkiGuide permette di reperire informazioni su circa 1.500 centri di villeggiatura invernali e Folgaria è stata premiata per la qualità e la quantità degli investimenti compiuti in questi ultimi anni.
Il comprensorio di Folgaria, infatti, ha destinato un investimento pluriennale di ben 70 milioni per la realizzazione di nuovi impianti di risalita e per la ristrutturazione alberghiera.

E qui veniamo al secondo elemento di rilievo di questa stagione.
Proprio poche settimane fa sono state inaugurate le tre nuove seggiovie all’Alpe di Folgaria – Passo Coe (Malga Piovernetta – Termental, Malga Piovernetta – Monte Pioverna, Val delle Lanze – Costa d’Agra) e quattro nuove piste che hanno reso realtà il collegamento tra Folgaria e l’Alpe Fiorentini in Veneto.

Un collegamento importantissimo che permette a questo comprensorio di competere a tutti gli effetti con stazioni di primo livello nelle Alpi, ma soprattutto dà la possibilità a chi proviene dall’Autostrada della Valdastico vicino a Vicenza, di accedere direttamente in Trentino con gli sci ai piedi, utilizzando l’impianto di Lastebasse e toccare quota 1.900 metri di Costa d’Agra.

Da quest’anno, perciò, il comprensorio di Folgaria, oltre lo Skitour dei Forti che collega le fortezze della Grande Guerra sugli altipiani di Lavarone e la stessa Folgaria, è in grado di offrire, tra i suoi 100 km di pista e 32 impianti di risalita, anche il collegamento con il Veneto.

Infine, il terzo elemento di novità introdotto pochi giorni fa, è l’opportunità di poter caricarsi il proprio skipass giornaliero online evitando qualsiasi coda, per il quale è disponibile anche l’applicazione apposita per lo smartphone.
In pratica è possibile ricaricare via internet una keycard posta nella tasca della manica della giacca a vento, con il sistema skifast o attraverso una comune ricarica online.

Tutto questo per la stagione in corso, mentre per la prossima si prevede una telecabina che partirà direttamente dal centro di Folgaria.

3
Consensi sui social