Piste e impianti. Le novità per la stagione invernale 2020/2021 in Val di Fassa

Piste e impianti. Le novità per la stagione invernale 2020/2021 in Val di Fassa
Info foto

pg fb Val di Fassa

TrentinoINVERNO 2020/2021

Piste e impianti. Le novità per la stagione invernale 2020/2021 in Val di Fassa

La Val di Fassa si prepara alla nuova stagione invernale con diverse novità tra cui nuovi impianti,  migliorie delle piste da sci e potenziamento dei sistemi di innevamento.

A Canazei, nell’area sciistica Belvedere, la nuova seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico “Kristiania” sostituirà l’omonima seggiovia esistente.

L’impianto, dotato di cupole di protezione, percorrerà un tragitto lungo 1.289 m, per un di dislivello 315 m e avrà una portata oraria di 2.300 persone all’ora.

Inoltre è stata completata la revisione della funivia “Pecol – Col dei Rossi” con sostituzione delle cabine e sono stati eseguiti lavori di potenziamento del sistema di innevamento programmato.

Nella zona Buffaure è stata realizzata una nuova diramazione facile di classificazione “blu” della pista “Buffaure di sotto”, in alternativa alla pista di classificazione “rosso”.

Nell’area sciistica di Ciampedie è stato modificato il tratto finale della pista “Vajolet 1” ed è stata allargata la pista “Vajolet 2”. Infine  è stato rinnovato l’impianto di innevamento di pertinenza della pista “Vajolet 2”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
402
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio, 16:00
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025