Sabato 15 Dicembre, 19:51
Utenti online: 3322
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di pg fb Faloria Cristallo

Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

pista vitelli

Venerdì 30 novembre apriranno gli impianti del comprensorio Faloria Cristallo, uno dei primi d’Italia ad inaugurare la nuova stagione invernale ed uno degli ultimi a chiudere. La chiusura è prevista per inizio maggio. L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti gli appassionati di sci la pista Tondi.

A breve sarà ufficializzata anche l'apertura della pista Scoiattolo, una pista molto impegnativa che sarà la quinta pista nera del comprensorio dopo la Vitelli Alta, il Canalone Franchetti, la Stratondi e la Bigontina. Nata per regalare ai più esperti ed arditi emozioni uniche, la pista Scoiattolo si prefigge il traguardo di divenire, con il proprio incredibile muro finale, la star delle discese ampezzane.

Tra gli eventi di inizio stagione, da non perdere Fashion Week, il 7 e 8 dicembre, kermesse della moda e del lusso che animerà le vie del centro e che troverà spazio anche sul Faloria con iniziative sia alla partenza della funivia che in quota. In quei giorni sarà possibile anche vedere gli allenamenti della squadra nazionale italiana di snowboard che si prepara per la tappa di Coppa del Mondo che si terrà proprio sulla pista Tondi nel weekend del 14 e 15 dicembre. Al termine della gara è prevista una festa al Rifugio Faloria con la musica dal vivo degli Sticky Fingers, tribute band dei Rolling Stones.

Il Rifugio sarà anche la tappa d’arrivo della Corsa dei Babbi Natale, facilissima corsa di appena due o quattro km che si terrà il 27 dicembre.

Video : Faloria (Cortina d'Ampezzo) - Inverno 2018/2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA