Cortina d’Ampezzo, una nuova pista nera per la stagione 2017/2018

Pomedes vista dalla Partenza della Pista Olimpia
Info foto

Cortina d Ampezzo

VenetoSTAZIONI SCIISTICHE

Cortina d’Ampezzo, una nuova pista nera per la stagione 2017/2018

La prossima stagione invernale a Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, ci sarà una nuova pista nera: la pista Scoiattolo.

Il tracciato avrà una lunghezza di 905 metri per un dislivello di 238 metri, una pendenza media del 27% ed una pendenza massima del 55%.

La pista partirà dalla stazione di arrivo della seggiovia Bigontina, a quota 2055 metri, e giungerà alla partenza della Pian de Ra Bigontina.

Tra il Rifugio Faloria e Pian Girilada verrà invece  allargata la pista Faloria nel tratto A per un aumento di superficie di 1500 m².

Tra gli eventi importanti, da non perdere la tappa di Coppa del Mondo di sci femminile il 20 e 21 gennaio 2018 con un super G e una discesa libera sulla pista Olympia delle Tofane. In questi due giorni Dolomiti Superski premierà i soci della Federazione Italiana Sport Invernali FISI proponendo lo skipass giornaliero Dolomiti Superski e di valle a metà prezzo.

La data di apertura degli impianti è prevista per il 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.