Paura a Cervinia: Raffiche di vento fino a 100 km/h scuotono la seggiovia del Cretaz

Valle d'Aosta#CerviniaValt

Paura a Cervinia: Raffiche di vento fino a 100 km/h scuotono la seggiovia del Cretaz

Momenti di paura a Cervinia, dove improvvise forti raffiche di vento, che hanno superato i 100 chilometri orari, hanno bloccato la seggiovia del Cretaz.

L'impianto, spiega in una nota la Cervino Spa, era appena stato chiuso ai nuovi ingressi del pubblico a causa del repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano per raggiungere la stazione a monte.
"Durante la fase di svuotamento della linea, avvenuta in massima sicurezza e secondo le procedure, si è registrato un ulteriore aumento dei vento"
Nel video si vedono le immagini delle raffiche di vento che fanno oscillare la seggiovia. Forti precipitazioni hanno interessato la zona di Cervinia accumulando in poche ore 30-35 cm di neve fresca.

Leggi tutto Leggi di meno
Venerdì 29 Marzo 2024Durata: 1 min 8 sec

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Monterosa Ski
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile
Monterosa Ski
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025