Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Estivo, da sabato 28 giugno a Cervinia si scia sul Plateau Rosà

ancore sul plateau rosa
Info foto

NeveItalia Test Team

Sci Estivo

Sci Estivo, da sabato 28 giugno a Cervinia si scia sul Plateau Rosà

Sabato 28 giugno inizia la stagione dello sci estivo ai piedi del Cervino.  La neve, spiega una nota della Cervino SpA, è compatta e con caratteristiche ancora invernali ai 3.500 metri di Plateau Rosà, con 23 chilometri di piste e 230 cm di neve in questo inizio di stagione.

Le piste resteranno aperte fino a domenica 7 settembre. La prima salita da Cervinia è alle ore 7.15, l'ultima discesa da Plateau Rosà ore 15.45 mentre la chiusura impianti al Plateau Rosà è fissata per le ore 13.30.  Il costo dello skipass giornaliero è di 44 euro.

In vigore durante tutta la stagione estiva speciali promozioni di 3 o 6 giorni che includono lo skipass, il soggiorno e la scuola di sci o snow, oltre a facilitazioni per sci club e gruppi, che da sempre scelgono per i propri stages Plateau Rosà, in considerazione delle quote elevate del ghiacciaio che garantisce ottima neve.

L'apertura impianti di Breuil-Cervinia non è solo sinonimo di sci.  È infatti possibile raggiungere Plateau Rosà anche senza sciare e godere il panorama dei quattromila, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso al Monte Rosa e di tutte le altre cime della Valle d'Aosta e del Vallese. Nel biglietto di salita e discesa è pure compresa la visita gratuita al museo più alto d'Europa, "Una Montagna di Lavoro", dedicata alla costruzione delle funivie.

Per gli appassionati di mountain bike, è garantita la risalita sulla direttrice Breuil-Cervinia, Plan Maison, Cime Bianche, Plateau Rosà, dove attualmente è aperto il bike-park di Plan Maison, con il percorso "Trail 1"che arriva sino in Cervinia paese. Per chi volesse invece dedicarsi alle sole passeggiate usufruendo degli impianti per "portarsi in quota", oltre altre normali tariffe, esistono speciali convenzioni "mangia e bevi" proposte dalla Cervino S.p.A. e che includono nel biglietto il pranzo con prodotti tipici nei tanti bar e rifugi della zona.

9
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Cervinia, Neveitalia Ski Test 9 luglio 2012

NEVEITALIA, Mercoledì 25 Luglio 2012
Video

RAI TGR: Fine stagione dello sci Estivo a Cervinia 28/08/2011

NEVEITALIA, Lunedì 29 Agosto 2011
Video

Rifugio Duca degli Abruzzi

NEVEITALIA, Domenica 5 Agosto 2012

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.