Questo sito contribuisce alla audience de

Sabato 26 Novembre si scia da Valtournenche a Zermatt

cime bianche
Valle d'Aosta

Sabato 26 Novembre si scia da Valtournenche a Zermatt

La stagione entra nel vivo ai piedi del "più nobile scoglio d'Europa": sabato 26 Novembre aprono gli impianti anche a Valtournenche con piste ottimamente innevate, così da offrire agli appassionati un unico domaine skiable che con Cervinia e Zermatt  fanno di questo comprensorio quello attualmente con più tracciati e chilometri di piste aperte in tutta Europa.

Da sabato Breuil Cervinia, altre alle seggiovie "Plan Maison", "Fornet", "Bontadini", la sciovia "Baby La Vieille", alla nuova funivia di Plateau Rosà e alla seggiovi"a Goillet" estendo l'area sciabile anche alle piste della seggiovia "Pancheron".   Ma la novità è l'apertura del comprensorio di Valtournenche, che si presenta al via di stagione in splendida forma. Oltre alla telecabina “Valtournenche-Salette” per portare gli sciatori in quota, sono infatti aperte le seggiovie “Motta”, “Bec Carré”, “Du Col” e la sciovia “Gran Sometta” (che consente il collegamento con le piste di Cervinia), oltre alla seggiovia “Becca d’Aran” e al “Baby Salette”, per i piccoli sciatori.

Il manto nevoso a Cervinia va dai 40 cm. di Plan Maison ai 145 cm. di Plateau Rosà. In Svizzera si scia invece nell’intera zona che va da Trockener Steg sino al Piccolo Cervino.

E dai mt. 3.883 del Piccolo Cervino per chi ama il grande sci, c'è la possibilità di prendere il raccordo del Plateau Rosà, imboccare la pista “Ventina” e deviare poi in direzione di Valtournenche sino alla stazione di arrivo della telecabina “Valtournenche – Salette”, per un totale di ben 20 chilometri di tracciato che si sviluppa sulla pista “Reine Blanche”.

Il costo dello ski pass giornaliero valido nel week-end del 26-27 Novembre sul comprensorio italiano di Breuil-Cervinia e Valtournenche sarà di Euro 34 Euro.

Tutte le novitè della stagione 2011-12 a Cervinia Valtournenche

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.