In attesa del protocollo e dopo il primo week-end sulla neve, Breuil-Cervinia annuncia la chiusura

Foto di Redazione
Info foto

Hotel Petit Palais Cervinia

Turismoattualità

In attesa del protocollo e dopo il primo week-end sulla neve, Breuil-Cervinia annuncia la chiusura

Decisione inevitabile da parte dell'unica stazione valdostana attiva in questi giorni, dopo il DPCM firmato dal premier Conte e in attesa dell'ok da parte del CTS per riaprire.

Un week-end di neve con oltre 2mila turisti (con qualche polemica, evitabile, per la coda in biglietteria) e... stop. Breuil-Cervinia ha dovuto alzare bandiera bianca, annunciando in giornata che da domani, lunedì 26 ottobre, gli impianti dell'unica stazione già operativa in Valle d'Aosta dovranno chiudere, in attesa dell'ok che il Comitato Tecnico Scientifico dovrà dare in relazione alle linee guida che la Conferenza delle Regioni proporrà per salvare la prima parte della stagione.

Il DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte, infatti, impone sino al prossimo 24 novembre la chiusura degli impianti di risalita, ma con il preciso riferimento alla possibilità di evitarlo se il CTS approverà, appunto, un nuovo protocollo che si sta allestendo in queste ore. Nel frattempo, le stazioni sul territorio nazionale devono chiudere dalla giornata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre 2025

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.