Cervinia, il 25 giugno parte la stagione dello sci estivo

Cervinia, il 25 giugno parte la stagione dello sci estivo
Info foto

Enrico Romanzi

Sci Estivo

Cervinia, il 25 giugno parte la stagione dello sci estivo

Il 25 giugno inizia la stagione dello sci estivo a Cervinia e si concluderà il 4 settembre.  Si potrà sciare sul Plateau Rosà raggiungibile con gli impianti da Breuil-Cervinia in poco più di mezz’ora.

In questa prima fase di apertura sul lato svizzero saranno aperte le ancore: Plateau Rosà 1,  Grenzlift  e Gobba di Rollin (Plateau Breithorn) con le piste 83 – 84 – 85 - 86 -87 – 88 (chiusa la pista di rientro Trockener Steg).
A partire dal 2 luglio aprirà anche lo “Snowpark Zermatt” per i rider e freestyler.

Durante la stagione da non perdere, il 9 e 10 luglio, la combinata "Snow & Golf", gara a coppie unica nel suo genere nata nel 1991. La manifestazione unisce sci/snowboard, con lo slalom gigante sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3'500 metri), e golf, con l'inusuale Driving experience in alta quota con palline biodegradabili e la gara vera e propria, che si svolgerà sul green di Cervinia, il più alto d'Italia (2'050 metri). Il regolamento prevede che allo slalom gigante prenda parte almeno uno dei due componenti di ogni squadra mentre sul green è obbligatoria la presenza di entrambi gli atleti. La gara di golf non prevede limite di handicap ed è aperta anche ai non classificati.
Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 18.00 del 7 luglio presso la segreteria del Golf Club del Cervino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Nonostante i lavori in quota per la nuova cabinovia, Pila si prepara a vivere un'estate 2025 all'insegna della natura, dello sport e dell’autenticità alpina. Raggiungibile in soli 18 minuti di telecabina da Aosta, anche quest'estate Pila offrirà un ricco calendario di attività immerse in uno scenario naturale straordinario.