Cervinia, dal 25 novembre si scia sul versante italiano

Cervinia, dal 25 novembre si scia sul versante italiano.
Info foto

D.Herin - Cervino S.P.A

Valle d'AostaAPERTURA STAGIONE 2022/2023

Cervinia, dal 25 novembre si scia sul versante italiano

Venerdì 25 novembre apriranno le piste del versante italiano. Agli impianti che salgono a Plan Maison, Cime Bianche Laghi e Plateau Rosa, andranno ad aggiungersi le seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini con le piste 6, 6.0, 6.00, il tapis roulant di Plan Maison, la pista del Ventina (n. 7) fino a Cime Bianche Laghi e la seggiovia Gran Sometta con la pista 12.

Per l’occasione, nel primo weekend (25-27 novembre) la funivia da Breuil-Cervinia entrerà in funzione già alle ore 8:00 mentre l’ultima discesa da Plateau Rosa avverrà alle 16:10.

La grande novità di quest’inverno è rappresentata proprio dall’apertura della seggiovia a 6 posti Gran Sometta: venerdì 25 novembre, infatti, entrerà in funzione questo impianto atteso da anni e posizionato in uno snodo cruciale tra le piste di Valtournenche e l’area sciistica di Breuil-Cervinia/Zermatt. La seggiovia di ultima generazione, con cupola di protezione, sostituisce la preesistente sciovia, velocizzando notevolmente il passaggio tra i diversi settori del Cervino Ski Paradise e coprendo in 4 minuti il tragitto di 1163 metri che conduce ai 3093 metri della stazione di arrivo.

L’inaugurazione del 25 novembre rappresenta il primo tassello verso l’apertura, prevista nelle prossime settimane, di tutto il Cervino Ski Paradise che, oltre a Breuil-Cervinia, comprende i comprensori sciistici di Valtournenche, Torgnon e Chamois. E l’inizio di una stagione lunghissima, che dall’autunno si protrarrà fino a primavera inoltrata, concludendosi il 7 maggio 2023.

La messa in funzione del nuovo impianto di Gran Sometta rappresenta solo la prima novità della stagione invernale del Cervino Ski Paradise che prevede, tra l’altro, l’inaugurazione della pista n. 34 che collegherà la località di Cielo Alto alla partenza degli impianti di risalita di Cervinia e la realizzazione di un tapis roulant coperto per bambini e principianti al Campetto di Cretaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.