Cervinia, apertura impianti anticipata al 1 ottobre

funivia plateau rosà
Info foto

Cervinia

Valle d'AostaSTAGIONE INVERNALE 2022/2023

Cervinia, apertura impianti anticipata al 1 ottobre

Cervinia anticipa l’inizio di stagione e annuncia l’apertura degli impianti a partire dal 1 ottobre.  Si potrà sciare al Plateau Rosà.

Il ghiacciaio è raggiungibile con la linea funiviaria  “Breuil Cervinia- Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà”. Al momento il costo dello skipass internazionale giornaliero è di 68 euro.

Novità  del Cervino Ski Paradise per la prossima stagione invernale è la seggiovia esaposto "Gran Sometta", in sostituzione della sciovia, che garantirà un rapido collegamento con l’area sciistica di Valtournenche, mentre a Breuil-Cervinia la nuova pista 34 collegherà Cielo Alto alla partenza degli impianti di risalita e un nuovo tapis roulant coperto entrerà in funzione al Campetto Cretaz.

Il nuovo impianto di risalita avrà la stazione a valle posta a 2858 metri d’altezza e la stazione a monte posta a 3093 metri d’altezza. Il tempo di percorrenza del tragitto sarà di 4 minuti con una velocità di 5m/s.

La stagione invernale a Cervinia finirà il 7 maggio 2023.

LEGGI ANCHE:

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto sostituità lo skilift "Gran Sometta"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
405
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.