Questo sito contribuisce alla audience de

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto sostituirà lo skilift "Gran Sometta"

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto  sostituirà lo skilift 'Gran Sometta'
Info foto

www.cervinia.it

Valle d'AostaNUOVI IMPIANTI

A Cervinia una nuova seggiovia esaposto sostituirà lo skilift "Gran Sometta"

Dopo 40 anni lo skilift "Gran Sometta", che collega i comprensori sciistici di Valtournenche e Breuil-Cervinia, verrà sostituito da una moderna seggiovia esaposto.

La Cervino S.p.A.  ha comunicato sul proprio sito che lo skilift “Gran Sometta”, in funzione dal 1982, verrà sostituito da una moderna seggiovia a 6 posti con veicoli dotati di cupola di protezione.

Si tratta di un impianto importante che funge da collegamento tra i comprensori sciistici di Valtournenche e Breuil-Cervinia a sua volta collegato con il comprensorio svizzero di Zermatt.

Il tracciato della seggiovia coinciderà con quello dello skilift. La stazione a valle si troverà a quota 2858 metri, mentre quella a monte a quota 3093 metri. I veicoli in tutto saranno 58 e il tempo di percorrenza sarà di 4 minuti con una velocità massima di 5 m/s.

L’impianto potrà trasportare sino ad un massimo di 2400 persone all’ora contro le 720 dello skilift. La ridotta portata oraria dell’attuale impianto è stato uno dei principali motivi per cui si è deciso di sostituirlo: alla partenza si formano giornalmente lunghe file di attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Approfondimenti

Valtournenche
Informazioni turistiche

Valtournenche

Valtournenche

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.