Mercoledì 22 Novembre, 6:42
Utenti online: 429

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Dopo il successo di pubblico delle prime aperture dell'accesso da Cervinia agli impianti sul ghiacciaio di Plateau Rosà e grazie alle nevicate di questi giorni, il comprensorio di Breuil-Cervinia si accinge ad inaugurare la stagione sul lato italiano del comprensorio, anche se purtroppo non saranno ancora aperti gli impianti di Plan Maison.

A partire da sabato 12 Novembre verrà battuta la parte alta della pista del Ventina (dai 3.500 mt. di Plateau Rosà ai 2.812 mt. di Cime Bianche Laghi) dove è in funzione, oltre alla funivia di Plateau Rosà, mentre per quanto riguarda il versante Svizzero oltre agli skilift del ghiacciaio è già da tempo aperta la seggiovia Furggsattel.

Per l'occasione, la tariffa dello skipass giornaliero, valido per la sola parte italiana, sarà a prezzo promozionale di soli € 27,50 mentre il giornaliero internazionale costerà € 53,00.  
Grande attesa da parte degli appassionati per l'annuncio dell'apertura della triade di seggiovie
"Plan Maison", "Fornet", "Bontadini" che di solito danno accesso alla parte più caratteristica del comprensorio ai piedi del Cervino e che forse potranno essere aperte dal 19 Novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA