Questo sito contribuisce alla audience de

Inverno in Val di Fiemme, il 5 Dicembre si parte!

Alpe Cermis
Info foto

micaela

Trentinovisitfiemme fiemme2013

Inverno in Val di Fiemme, il 5 Dicembre si parte!

La neve si è fatta desiderare e così l'apertura degli impianti di risalita Fiemme - Obereggen slitta di una settimana.  Invece di sabato 29 novembre, come annunciato, apriranno venerdì 5 dicembre 2014. Gli uffici skipass delle cinque skiarea sono comunque già aperti.

Alpe Cermis, Bellamonte-Alpe Lusia, Ski Center Latemar e Passo Rolle si sono dati ancora una settimana di tempo per integrare la neve esistente con l’innevamento programmato. Ma sembra in vista una promettente perturbazione.

Venerdì 5 dicembre potremmo così provare la nuovissima pista da slittino della skiarea  Bellamonte-Alpe Lusia che dalla località Le Fassane arriva a Castelir, lungo un tracciato di 1.6 km.

Gli impianti di risalita di Predazzo, dello Ski Center Latemar, annunciano che saranno perfettamente raggiungibili anche le piste Cinque Nazioni (rossa) e Torre di Pisa (nera), poiché la seggiovia Gardoné-Passo Feudo, che aveva subito un guasto lo scorso inverno, è tornata a in azione a pieno regime già durante la scorsa estate.

Sempre nello Ski Center Latemar, Pampeago presenta la sua sempre più artistica pista “Agnello”. Oltre alle tre opere d’arte del parco Respirart, visibili lungo il tracciato, da venerdì si potrà ammirare il grande Totem dell’artista Sandro Scalet.

Ricordiamo che la prima neve non è solo la più bella, ma è anche meno cara, perché in questo periodo vengono proposte offerte di soggiorno davvero vantaggiose che permettono di trascorrere, ad esempio, quattro giorni al prezzo di tre.

VISITFIEMME FIEMME2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, torna lo stage "Under Ice": immersioni sul Lago ghiacciato di Lavarone

Redazione Turismo, Venerdì 30 Dicembre 2022
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, le piste del Trentino scelte dai "racing departement" di mezzo mondo

Michela Caré, Mercoledì 14 Dicembre 2022
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, arriva la magia del Natale con il Mercatino di Lavarone

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Novembre 2022
Paganella

Tre importanti novità per Paganella Ski Area per l'inverno 2022/2023

Press Release, Giovedì 17 Novembre 2022
Madonna di Campiglio

SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, il 19 novembre apertura anticipata in zona Grostè

Redazione Turismo, Giovedì 27 Ottobre 2022

Più letti in Regioni

A Livigno si alzano le Coppe!

A Livigno si alzano le Coppe!

Con l'assegnazione della tappa di CdM per lo sci di fondo, la località valtellinese è sempre più protagonista a tutto tondo nel panorama mondiale della neve. E chissà che anche lo sci alpino...