Questo sito contribuisce alla audience de

Borno

arrivo seggiovia Borno pista direttissima
Lombardia

Borno

Situato nella media Valle Camonica, su un altopiano a quota 1000 m. di altitudine, è circondata da declivi caratterizzati dalla presenza di boschi di conifere in un suggestivo scenario.
Le piste, di varia difficoltà, si trovano sui pendii del Monte Altissimo (1704 m) e sono servite da otto impianti di risalita.
E' possibile, inoltre, praticare lo sci di fondo, e, per il tempo libero, svago e divertimento sono assicurati da vari impianti sportivi e discoteche.


Borno è un punto di partenza di un buon numero di itinerari sulle montagne circostanti; Meritevole di segnalazione è la passeggiata al lago di Lova.
Luoghi culturali da visitare sono la fontana ottagonale del '600, le abitazioni dei Federici e le varie Chiese.


Il comprensorio del Monte Altissimo offre una gamma completa di piste i cui tracciati si snodano tra prati e boschi di conifere in un suggestivo scenario di rara bellezza. L'impianto di neve programmata copre circa il 70% delle piste del comprensorio.

Borno
Distante da Brescia circa 70 km, il comune di Borno si estende per 3.604 ettari a un'altitudine compresa tra i 605 e i 2500 m di altitudine, con due centri abitati, Borno e Paline, popolati da meno di 3000 abitanti.
Numerosi sentieri montani permettono, partendo da Borno, di compiere piacevolissime escursioni: al laghetto artificiale di Lova (1299 m.), al monte Altissimo (1703 m), al Pizzo Camino (2492 m), al rifugio S. Fermo (1860 m) e a quello Laeng (1906 m).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

6

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Borno

Pianeta Italia

Alla scoperta del Circuito Regionale Fischer Master Cup Alpi Centrali

Alessandro Genuzio, Mercoledì 18 Gennaio 2017
Lombardia

Progetto “Nuova Borno”, si chiede l’aiuto dei cittadini

Michela Caré, Sabato 23 Luglio 2016