Questo sito contribuisce alla audience de

Altopiano dei Sette Comuni, nuova seggiovia esaposto "Forte Verena"

Ad Asiago nuova seggiovia esaposto “Forte Verena”
VenetoNUOVI IMPIANTI

Altopiano dei Sette Comuni, nuova seggiovia esaposto "Forte Verena"

Il nuovo impianto, che sostituirà due vecchie seggiovie, verrà inaugurato nel mese di novembre.

Per la stagione invernale 2020/2021 il comprensorio sciistico Verena 2000 di Roana, sull'Altopiano dei Sette Comuni, presenterà come novità la seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico "Forte Verena".

L’impianto, realizzato dalla Leitner Ropeways, percorrerà in meno di cinque minuti un tragitto di 1500 metri per un dislivello di 365 metri con una velocità di 5m/s. La portata oraria sarà di 1800 persone  per il primo anno e andrà ad aumentare negli anni successivi sino ad arrivare a 2200 persone all’ora.

"I lavori sono stati eseguiti grazie alla collaborazione della Giunta Comunale di Roana all'interno del Progetto Fondi Comuni Confinanti  con il supporto della provincia di Vicenza, della Regione Veneto e della Provincia Autonoma di Trento che ci ha permesso di inserire tale progetto ‘strategico'  – spiega Lorena Frigo, amministratore della società Roana Verena 2000 srl ed ex atleta azzurra di Coppa del Mondo -  Questo in quanto la nostra stazione, pur essendo piccola, ha permesso negli ultimi anni di mantenere vivo il turismo invernale".

"Sappiamo tutti che la carenza di neve e di freddo ha penalizzato molto la montagna in generale. Questo lavoro di sinergia tra pubblico e privato ha permesso di realizzare un'opera che per la montagna vicentina rappresenta un grandissimo passo avanti" conclude Lorena Frigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
781
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Funivia Faloria ai... box: il caso legato al Covid che tanto fa discutere a Cortina

Fabio Poncemi, Lunedì 10 Agosto 2020
Cortina d'Ampezzo

Da domenica 10 novembre si scia a Cortina d'Ampezzo

Michela Caré, Venerdì 8 Novembre 2019