Questo sito contribuisce alla audience de

Altopiano dei Sette Comuni, nuova seggiovia esaposto "Forte Verena"

Ad Asiago nuova seggiovia esaposto “Forte Verena”
VenetoNUOVI IMPIANTI

Altopiano dei Sette Comuni, nuova seggiovia esaposto "Forte Verena"

Il nuovo impianto, che sostituirà due vecchie seggiovie, verrà inaugurato nel mese di novembre.

Per la stagione invernale 2020/2021 il comprensorio sciistico Verena 2000 di Roana, sull'Altopiano dei Sette Comuni, presenterà come novità la seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico "Forte Verena".

L’impianto, realizzato dalla Leitner Ropeways, percorrerà in meno di cinque minuti un tragitto di 1500 metri per un dislivello di 365 metri con una velocità di 5m/s. La portata oraria sarà di 1800 persone  per il primo anno e andrà ad aumentare negli anni successivi sino ad arrivare a 2200 persone all’ora.

"I lavori sono stati eseguiti grazie alla collaborazione della Giunta Comunale di Roana all'interno del Progetto Fondi Comuni Confinanti  con il supporto della provincia di Vicenza, della Regione Veneto e della Provincia Autonoma di Trento che ci ha permesso di inserire tale progetto ‘strategico'  – spiega Lorena Frigo, amministratore della società Roana Verena 2000 srl ed ex atleta azzurra di Coppa del Mondo -  Questo in quanto la nostra stazione, pur essendo piccola, ha permesso negli ultimi anni di mantenere vivo il turismo invernale".

"Sappiamo tutti che la carenza di neve e di freddo ha penalizzato molto la montagna in generale. Questo lavoro di sinergia tra pubblico e privato ha permesso di realizzare un'opera che per la montagna vicentina rappresenta un grandissimo passo avanti" conclude Lorena Frigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
668
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.