Questo sito contribuisce alla audience de

La Lors da Reba venerdì 30 Gennaio ad Arabba

Lors da Reba 2008
Info foto

Arabba Fodom Turismo

Veneto

La Lors da Reba venerdì 30 Gennaio ad Arabba

Grande appuntamento venerdì 30 gennaio sulle nevi di Fodom con la “Lors da Reba 2009” la tradizionale gara di sci alpinismo sotto le stelle che si svolge ogni anno ad Arabba nel mese di gennaio.
Il tracciato da Arabba a Bec de Roces prevede una lunghezza di circa 3000 m ed un dislivello 408 m (da 1600 a 2080).

Dopo la brillante esperienza del 2008, anche quest’anno la Lors da Reba rientra nel calendario della “Raida Ladina”, un circuito di 4 gare che assegnerà il titolo del “Campionat Ladin de Schi da Mont 2009”. Si tratta di un challenge di gare di sci alpinismo, in programma tra gennaio e marzo, che catalizzerà l’attenzione di tutti gli amanti di questo bellissimo sport che anno dopo anno sono in continuo aumento. Questo circuito è nato e si è sviluppato grazie alla collaborazione fra le quattro vallate dolomitiche (Fodom, Fassa, Gardena e Badia) che assieme compongono lo straordinario carosello del Sella Ronda, unico e invidiato in tutto al mondo.
La Lors da Reba, giunta alla 6a edizione  organizzata come sempre da Arabba Fodom Turismo con la collaborazione dei suoi sponsor storici e il supporto dei numerosi gruppi di volontari della valle, è la seconda gara del challenge dopo la prova inaugurale del 14 gennaio in Val di Fassa.
La partenza è prevista per le ore 20.00 e i concorrenti dovranno affrontare il percorso che porta dalla zona del Burz, adiacente al centro di Arabba, fino al traguardo posto nella suggestiva località dei Bec de Roces per un totale di 3 km con un dislivello di 408 mt . Al termine della fatica di giornata tutti i concorrenti sono invitati a partecipare alla festa con grande spaghettata presso il rifugio Bec de Roces. Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Arabba Fodom Turismo, via boè 17, Arabba
tel. e fax 0436.780019,
e-mail: info@arabba.it .

Si ricorda inoltre che le iscrizioni saranno aperte anche il giorno della gara fino alle ore 19.00 presso la partenza della seggiovia del Burz.
La locandina dell’evento.

3
Consensi sui social